“L’Ascierto” di Jorit battuto all’asta per 14.400 euro. Il ricavato in beneficenza.

“L’Ascierto” di Jorit battuto all’asta per 14.400 euro. Il ricavato in beneficenza.
Condividi l'articolo.

L’opera é dedicata a Paolo Ascierto, il medico che in Italia ha curato per primo i pazienti positivi al Coronavirus. E’ stata battuta all’asta pochi giorni fa per la cifra di 14.400 euro, il ricavato è stato interamente devoluto all’ospedale Pascale di Napoli e alla Regione Lombardia.

«Nessuno si salva da solo», afferma Jorit, che su un post pubblico dichiara:

“Sono contento che ad aggiudicarsi l’opera, dando un contributo concreto alla lotta di medici,infermieri e personale sanitario contro il #Covid19, sia un napoletano, Mario Morra, che si occupa di turismo, un settore come molti altri duramente colpito da questa emergenza sociale ed economica oltre che sanitaria.
Segno che nessuno si salva da solo: ne usciremo solo comportandoci tutti finalmente da “comunità”.
Metà dell’importo è già stato versato al #Pascale e la restante metà andrà alla #Lombardia la regione maggiormente colpita.
Grazie a Blindarte per aver reso possibile tutto questo.
#SanitàPubblica gratuita e di qualità SUBITO”.

L’artista napoletano #Jorit Ciro Cerullo, é conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Jorit. Specializzato in street art, delle sue opere ne hanno scritto le più grandi testate giornalistiche internazionali da The Guardian, BBC, Middle East Eye, TeleSur, Euronews. La sua attività artistica è divenuta materia di studi e di trattati universitari.

L'ascierto di Jorit
L’ascierto di Jorit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *