L’artista Anna de Stefano dedica un’opera a sua madre, in lotta al Covid-19

L’artista Anna de Stefano dedica un’opera a sua madre, in lotta al Covid-19
Condividi l'articolo.

Anna de Stefano, giovane artista napoletana, dedica un’opera a sua madre, Operatore sanitario in prima linea che combatte la dura lotta contro il nemico invisibile del Covid-19, presso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.
“Non vedo mia madre da 2 mesi”, questa è stata l’affermazione dell’artista che, in un momento di nostalgia, Le è bastato prendere il suo blocco, poggiare la penna, e guidata da una sensazione d’amore, gratitudine e riconoscimento, per iniziare a ritrarre il volto della mamma. Camice, mascherina e protezioni, ma ciò che colpisce è l’espressione spenta, stanca, di chi è fortemente provato, ma che non si arrende e vuole continuare a dare il meglio di sé.
Il ritratto vuole essere un omaggio non solo alla mamma, ma a tutti gli operatori sanitari che in questo particolare momento mettono la propria vita al servizio della comunità, dovendo restare per motivi di sicurezza distanti dagli affetti dei familiari più stretti.
Anna De Stefano nasce ad Arzano il 20 maggio 1996, e fin da piccola mostra una notevole attitudine al disegno e alla pittura. L’innato eclettismo orienta la sua ricerca artistica in molteplici direzioni che vanno dal semplice figurativo, alla pirografia, e a quella che forse è la dimensione espressiva che le risulta più congeniale: l’astratto, quale dimora ideale di tutte le pulsioni creative. Laureanda all‘Accademia delle Belle Arti di Napoli, ha già esposto sempre a Napoli, al Palazzo Venezia, in via Merlani e al Castel dell‘Ovo, tramite l‘associazione culturale “La terra del Sole”. Ha anche partecipato alla terza edizione di “Cento artisti sul lungomare Partenope di Napolarte” e al Premio di Cordignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *