L’arte di Domenico Sepe incontra la Sirena Partenope

L’arte di Domenico Sepe incontra la Sirena Partenope
Condividi l'articolo.

Attesa per la presentazione del nuovo progetto artistico di Domenico Sepe, dedicato alla Sirena Partenope. L’evento si terrà mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 16.30, nello storico ed elegante Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli.

All’evento, che sarà aperto al pubblico, saranno presenti la famiglia Avallone – proprietaria della struttura – e il direttore del Parker’s Andrea Prevosti.

Il progetto dello scultore napoletano, noto per le sue opere figurative in bronzo, si pone l’obiettivo di reinterpretare la figura della Sirena Partenope, creatura mitologica che, secondo la leggenda, avrebbe dato il nome alla città di Napoli.

Per la prima volta, Sepe presenterà al pubblico alcune delle sirene create per il suo nuovo progetto, insieme al bozzetto – in corso d’opera – della nuova monumentale scultura dedicata alla Sirena Partenope.

L’evento di presentazione sarà anche l’occasione per inaugurare una mostra temporanea di Domenico Sepe, curata dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa. La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 4 gennaio al 3 marzo 2024, sarà ospitata nelle sale del Grand Hotel Parker’s.

La collaborazione tra lo scultore e il prestigioso albergo partenopeo non si limiterà alla presentazione del progetto artistico dedicato alla Sirena Partenope. Nel corso del 2024, Domenico Sepe collaborerà con il Parker’s anche nelle fasi di catalogazione della collezione di bronzi dell’albergo, ispirata alle statue classiche presenti a Pompei ed Ercolano.

L’evento di presentazione del 3 gennaio rappresenta un’importante occasione per conoscere il nuovo progetto artistico di Domenico Sepe, che si propone di offrire un’originale interpretazione della figura della Sirena Partenope, simbolo di Napoli e della sua storia millenaria.

Una sirena contemporanea

Le sirene di Domenico Sepe sono figure femminili sinuose e sensuali, ma allo stesso tempo forti e determinate. Le loro forme armoniose sono scolpite con maestria e realismo, ma al contempo trasmettono un senso di mistero e magia.

Le sirene di Sepe sono creature contemporanee, che dialogano con la tradizione classica ma si affrancano da essa. Sono figure che incarnano la bellezza, la forza e la creatività della donna, ma che allo stesso tempo sono capaci di suscitare inquietudine e interrogativi.

La nuova scultura dedicata alla Sirena Partenope, che sarà presentata al pubblico il 3 gennaio, sarà una monumentale opera in bronzo che rappresenterà la figura mitologica in tutta la sua complessità e suggestione.

L’opera di Sepe è un invito a riflettere sul significato della Sirena Partenope, che è stata interpretata in modi diversi nel corso dei secoli. È una figura che può essere vista come simbolo di bellezza, di seduzione, ma anche di pericolo e di morte.

Il progetto artistico di Domenico Sepe offre un’interpretazione originale della Sirena Partenope, che è in grado di suscitare un senso di fascino e di inquietudine allo stesso tempo.

di PC

Riproduzione riservata ©Copyright PressNews

#PressNews #PolaM #MìcolMei #Museopossibile #libri #cultura #amazon #Nola #cultura #città #Seminario #Artecontemporanea #copertina #pc #contemporaneo#condominio #autrice #leggere #romanzo #dirupo #animoumano #racconto #narrativa #fotografia #perfezione #irrazionale #libertà #vivereliberi #perte #virale #leggere #Polaroid #scattifotografici #pressnews0 #pasqualecrespa #tiktoknews #Ansiocoria #stefaniatrotta #letto #cameradaletto #sguardo #vita #biancoenero #vitaprivata #esplorazione #indagine #instagood #picoftheday #beautiful #cameredarte #architettura #linkedin #instagram #facebook #Outsideoffiguration #campania #agentesegreto #artecampana #pittura #scultura #reel #007 #Goldfinger #jamesBond #Grandhotelpaeker #cinema #film #saga #pc #beneficenza #teatroderosa #frattamaggiore #teatro #raffaelespena #ecografo #solidarietà #legalità #comunità #medico #docente #domenicosepe #partenope #parthenope #mito #mitologia #sirena #nascitadinapoli #eventinapoli #grand’hotelParker #Parker #007

Un pensiero su “L’arte di Domenico Sepe incontra la Sirena Partenope

I commenti sono chiusi.