Madonna d’è Rose: la prima tappa di “Tradizioni in transito” al Castel dell’Ovo

Madonna d’è Rose: la prima tappa di “Tradizioni in transito” al Castel dell’Ovo
Condividi l'articolo.

Parte da Napoli il progetto itinerante che celebra il patrimonio culturale e artistico dei popoli

Parte “TRADIZIONI IN TRANSITO” il progetto itinerante organizzato da Madonna d’è Rose, il festival internazionale di cultura popolare a cura di Marco Aspride e Francesco Ciccio Federico, in collaborazione con Vincenzo Crosio, nato per omaggiare il patrimonio culturale e artistico dei popoli e, allo stesso tempo, promuoverne la fusione attraverso la libertà di espressione.

Performance teatrali, jam session, musica, arte e creatività nella suggestiva cornice del Castel dell’Ovo in occasione di “Ritmo di sole, di mare, di viaggi, di Sud” la manifestazione organizzata dal Comune di Napoli e Regione Campania.

Un evento nato per riportare in vita e diffondere nuovamente le tradizioni culturali che caratterizzano ed identificano i popoli. Un progetto ideato per scardinare il pregiudizio secondo cui l’arte sia qualcosa di inutile e marginale e che vuole, invece, evidenziarne il compito fondamentale: aggregare, simbolicamente e realmente, la voce dei popoli e delle genti.

L’evento, che si terrà Giovedì 12 agosto presso la terrazza dei cannoni del Castel dell’Ovo, inizierà alle ore 17.00 e terminerà alle 22.00.

Per partecipare è necessario inviare una mail a  [email protected] – è possibile prenotare per un massimo di due persone.

Il contributo è di 7 euro a persona – da versare in loco.

*La manifestazione artistica si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

di Redazione

Riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS

#napoli #casteldellovo #madonna #madonnaderose #sud #comunedinapoli #regionecampania #cultura #culturapopolare #arte #pressnews