Arte e solidarietà a Frattamaggiore: raccolti i fondi per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile

Arte e solidarietà a Frattamaggiore: raccolti i fondi per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile
Condividi l'articolo.

Frattamaggiore – Grande successo di pubblico e di critica per lo spettacolo teatrale “La soglia di legalità”, tenutosi lo scorso 28 dicembre al teatro De Rosa di Frattamaggiore. La pièce, scritta e interpretata da Raffaele Spena, medico-odontoiatra e docente di gnatologia presso l’I.S.I.S. “Padre Salvatore Lener” di Marcianise (Ce), nonché presidente dell’associazione “Prendi l’arte e non metterla da parte”, ha trattato il tema della legalità, partendo dal presupposto che le persone con un senso civico forte devono innalzare la propria soglia di legalità per sopravvivere nel nostro contesto storico.

L’incipit della pièce è la macchina della signora davanti al portone di casa alle sette del mattino che ostacola l’uscita. Da qui, si sviluppa una riflessione sul nostro rapporto con la legalità, che spesso viene infranta per comodità o per convenienza.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione di vari attori, tra cui Fabio Del Prete, Giuseppe Barbato, Antonietta Del Prete e Francesco Liguori, che ha cantato “Napule è”, il tutto accompagnato dalle note della band GENICO.

Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile. Un obiettivo ambizioso, impossibile da raggiungere con un solo spettacolo, ma che alla fine è stato raggiunto grazie alla generosità di due imprenditori locali, Antonio Alborino ed Armando Pezzullo, che, invitati sul palco per essere premiati dal presidente dell’associazione “Prendi l’arte e non metterla da parte” per il sostegno alla cultura, hanno dichiarato di voler contribuire a integrare il ricavato dello spettacolo per l’acquisto della strumentazione medica.

A testimonianza dell’impegno dell’associazione “Prendi l’arte e non metterla da parte” per la promozione della cultura, nel foyer del teatro è stata allestita una mostra pittorica dell’artista e docente Teresa Romano. La sua creatività invita lo spettatore ad esplorare mondi visivi attraverso un viaggio sensoriale.

“Siamo molto soddisfatti del successo di questo spettacolo”, ha dichiarato Raffaele Spena. “È stata una serata importante, sia per la riflessione che ha suscitato sul tema della legalità, sia per il risultato che abbiamo raggiunto, che permetterà di acquistare un ecografo cardiaco portatile. Un ringraziamento particolare va al pubblico, che ha risposto con entusiasmo alla nostra proposta, e ai due imprenditori, Antonio Alborino ed Armando Pezzullo della AP Immobiliare, che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto”.

di Pasquale Crespa

Riproduzione riservata ©Copyright PressNews

#PressNews #PolaM #MìcolMei #Museopossibile #libri #cultura #amazon #Nola #cultura #città #Seminario #Artecontemporanea #copertina #pc #contemporaneo#condominio #autrice #leggere #romanzo #dirupo #animoumano #racconto #narrativa #fotografia #perfezione #irrazionale #libertà #vivereliberi #perte #virale #leggere #Polaroid #scattifotografici #pressnews0 #pasqualecrespa #tiktoknews #Ansiocoria #stefaniatrotta #letto #cameradaletto #sguardo #vita #biancoenero #vitaprivata #esplorazione #indagine #instagood #picoftheday #beautiful #cameredarte #architettura #linkedin #instagram #facebook #Outsideoffiguration #campania #agentesegreto #artecampana #pittura #scultura #reel #007 #Goldfinger #jamesBond #Grandhotelpaeker #cinema #film #saga #pc #beneficenza #teatroderosa #frattamaggiore #teatro #raffaelespena #ecografo #solidarietà #legalità #comunità #medico #docente

Un pensiero su “Arte e solidarietà a Frattamaggiore: raccolti i fondi per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile

I commenti sono chiusi.