Goldfinger, 60 anni di mito in mostra a Parker’s fino al 7 gennaio

Goldfinger, 60 anni di mito in mostra a Parker’s fino al 7 gennaio
Condividi l'articolo.

Martedì 19 dicembre 2023 alle 16.30 appuntamento al Grand Hotel Parker’s di Napoli per una visita speciale della mostra “Parker’s Meets Bond – seconda edizione” (dedicata a “Goldfinger” e a Ian Fleming)

Al grand hotel Grand Hotel Parker si celebra il sessantesimo anniversario dell’uscita del film cult della saga di James Bond con un’esposizione, che vede protagonisti, tantissimi oggetti da collezione.

Da Sean Connery a Ian Fleming, un viaggio nel mondo di 007

Infatti, sono oltre 100 gli oggetti esposti, tra cui l’autografo originale di Sean Connery, il primo modellino giocattolo di Aston Martin DB5, libri d’epoca, memorabilia e dischi: oggetti provenienti dalle collezioni private di Iossa e Lancellotti.

Un’esposizione straordinaria di opere inedite

In esposizione non solo oggetti da collezione, ma anche fantastiche opere inedite realizzate dal Maestro Domenico Sepe. Nello specifico l’artista ha realizzato, per la mostra napoletana, sette bassorilievi in serie limitata e numerata da 001 a 007, e due ritratti che raffigurano il volto dello scrittore Ian Flaming.

Una mostra che celebra un mito

“Goldfinger” è uno dei film più iconici della saga di James Bond, un cult che ha segnato un’epoca. La mostra “Parker’s meets Bond” è un’occasione imperdibile per celebrare questo mito, per ripercorrere la storia di uno dei personaggi più amati del cinema e per scoprire opere d’arte inedite dedicate a Ian Fleming.

Michelangelo Iossa

“Come curatore della mostra ti guiderò alla scoperta degli oggetti esposti nella Sala Generali e nella Sala degli Specchi del più antico e prestigioso grand hotel partenopeo. Accanto a me sarà presente il Maestro Domenico Sepe, autore di opere ‘site specific’ dedicate al papà di 007, il giornalista e scrittore Ian Fleming”.

Una notte di San Silvestro da 007

Anche la notte di San Silvestro vedrà come assoluto protagonista James Bond: “2024 Parker’s Operazione Capodanno” è il titolo del nuovo appuntamento per la serata più attesa dell’anno. Dopo il successo dell’Operazione Capodanno ispirata a “Diamonds are Forever”, il Parker’s proporrà un lungo omaggio a “Goldfinger” per il 31 dicembre 2023, dedicando al film una suite, la “Goldfinger Suite”.

di Redazione

Riproduzione riservata ©Copyright PressNews

#PressNews #PolaM #MìcolMei #Museopossibile #libri #cultura #amazon #Nola #cultura #città #Seminario #Artecontemporanea #copertina #pc #contemporaneo#condominio #autrice #leggere #romanzo #dirupo #animoumano #racconto #narrativa #fotografia #perfezione #irrazionale #libertà #vivereliberi #perte #virale #leggere #Polaroid #scattifotografici #pressnews0 #pasqualecrespa #tiktoknews #Ansiocoria #stefaniatrotta #letto #cameradaletto #sguardo #vita #biancoenero #vitaprivata #esplorazione #indagine #instagood #picoftheday #beautiful #cameredarte #architettura #linkedin #instagram #facebook #Outsideoffiguration #campania #agentesegreto #artecampana #pittura #scultura #reel #007 #Goldfinger #jamesBond #Grandhotelpaeker #cinema #film #saga #pc

Un pensiero su “Goldfinger, 60 anni di mito in mostra a Parker’s fino al 7 gennaio

I commenti sono chiusi.