Aprile e maggio, un’agenda ricca di eventi: al centro la cultura e l’arte di Domenico Sepe

Aprile e maggio, un’agenda ricca di eventi: al centro la cultura e l’arte di Domenico Sepe
Condividi l'articolo.

Dal modello in argilla alla fusione in bronzo, dall’ispirazione artistica al racconto letterario e mitico. La scultura tradizionale e il figurativo diventano poli di attrazione principali per un confronto delle opere di Domenico Sepe, che con un occhio sempre attento al passato, riesce a trasfigurare le esperienze artistiche di antichi maestri in una personalissima visione contemporanea.

Un’agenda ricca di eventi quella dei mesi di aprile e maggio, che vede al centro la cultura e l’arte di Domenico Sepe

Due mesi intensi che vedranno compiuti, e presentati al pubblico i progetti, che negli ultimi due anni, hanno visto il maestro Sepe impegnato nella realizzazione di opere ambiziose, ponendolo come punto di riferimento nell’ambito dell’arte monumentale e figurativa nazionale.

Un’ occasione di incontro e confronto sarà la presentazione presso la Biblioteca comunale Mons. Mario Piscopo di Casoria, del suo catalogo La Materia e l’Eterno.

Per conoscere l’Arte bisogna guardarla, sentirla, innamorarsene, eppure tutto ciò che aleggia e fluisce nel “prodotto finale” appartiene e non è separabile dall’opera in sé. È il caso delle sculture di Domenico Sepe narrate dalla penna di Daniela Marra nel catalogo d’Arte (Domenico Sepe: La Materia e L’Eterno ed. Cervino 2021). Un racconto d’Arte poliedrico, che pur presentando importanti sezioni tradizionali di critica artistica, si arricchisce di storie che svelano le sfumature del lavoro d’artista di Domenico Sepe.

Il programma dei prossimi eventi

Giovedì 21 aprile 2022 – ore 18:00

Convegno e presentazione del catalogo “La Materia e L’Eterno”, un racconto d’Arte poliedrico, che pur presentando importanti sezioni tradizionali di critica artistica, si arricchisce di storie che svelano le sfumature del lavoro d’artista di Domenico Sepe.

Biblioteca Comunale Mons. Mauro Piscopo – Via Aldo Moro – Casoria (NA)

Domenica 24 aprile 2022 – ore 12:00

Benedizione del busto del Servo di Dio Francesco di Borbone, Re delle Due Sicilie, presso Cappella Reale dei Borbone.

Basilica di Santa Chiara – Via Santa Chiara 49/C, Napoli (NA)

Lunedì 25 aprile 2022 – ore 11:00

Inaugurazione del monumento pubblico dedicato al leone socialista “Giacomo Mancini

Viale Mazzini Cosenza (CS)

Venerdì 13 maggio 2022 – ore 11:00

Inaugurazione monumento “Re Alfonso D’Aragona,

Spazio teatro comunale – Palma Campania (NA)

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#eventi #arte #cultura #cosenza #francescoII #leonesocialisa #lamateriaeleterno #napoli #domenicosepe #ministro #domenicosepe #pressnews #aprile maggio

2 pensieri su “Aprile e maggio, un’agenda ricca di eventi: al centro la cultura e l’arte di Domenico Sepe

I commenti sono chiusi.