WhatsApp, Facebook e Instagram down. Cosa sta succedendo?

WhatsApp, Facebook e Instagram down. Cosa sta succedendo?
Condividi l'articolo.

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 4 ottobre: le app non funzionano in gran parte dell’Italia. Ecco cosa sta succedendo.

WhatsApp, Facebook e Instagram down in gran parte dell’Italia, oggi 4 ottobre 2021. Poco dopo le 17:30 la galassia dei social network di Marck Zuckerberg ha subito un’improvvisa battuta d’arresto. I problemi sembrano diffusi in maniera omogenea su tutta Italia. Non è chiaro se i malfunzionamenti siano estesi anche al resto d’Europa. Come spesso accade in questi casi, una raffica di segnalazioni sta invadendo Twitter che, invece, non presenta al momento problemi. 

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli utenti. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 4 ottobre WhatsApp, Instagram e Facebook siano in down e non funzionino. Le segnalazioni in merito al malfunzionamento di WhatsApp, Instagram e Facebook continuano ad aumentare. In particolare il disservizio sembra essersi registrato nel centro-sud e nelle zone nord.

Per dare un’idea, alle 17.47 su downdetector.it c’erano oltre 17mila segnalazioni riguardanti Instagram e addirittura oltre 44mila segnalazioni per WhatsApp. Facebook ha raggiunto le quasi 11mila segnalazioni.

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se WhatsApp, Facebook e Instagram sono in down, hanno dominato in pochi minuti gli hashtag #whatsappdown, #facebookdown e #instagramdown. Centinaia di utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano sul loro dispositivo.

di Redazione

Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#whatsappdown, #facebookdown #instagramdown #social #facebook #twitter #instagram #whatsapp #pressnews