Sanremo 2024: Una Serata di Emozioni, Dignità e Ricordi Indimenticabili. Angelina Mango prima nella TOP FIVE

Sanremo 2024: Una Serata di Emozioni, Dignità e Ricordi Indimenticabili. Angelina Mango prima nella TOP FIVE
Condividi l'articolo.

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 ha offerto emozioni e riflessioni profonde, con esibizioni musicali e interventi toccanti sul lavoro e la dignità. Artisti come Eros Ramazzotti e Russell Crowe hanno reso la serata memorabile, dimostrando il potere unificante della musica.

Un vortice di emozioni, riflessioni profonde e momenti indimenticabili ha caratterizzato la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Il Teatro Ariston si è trasformato in un palcoscenico di storie, omaggi e messaggi di speranza, regalando al pubblico un’esperienza ricca di significati.

La musica ha dominato la scena, con le esibizioni dei quindici cantanti in gara, presentati da altrettanti presentatori, hanno spaziato da brani energici e coinvolgenti a melodie intense e commoventi. Ecco l’ordine di apparizione:

  • 1. Il Tre (Fragil) presentato da Loredana Berté
  • 2. Maninni (Spettacolare) presentato da Alfa
  • 3. Bnkr44 (Governo punk) presentati da Fred De Palma
  • 4. Santi Francesi (L’amore in bocca) presentati da Clara
  • 5. Mr. Rain (Due altalene) presentato da Il Volo
  • 6. Rose Villain (Click boom!) presentata da Gazzelle
  • 7. Alessandra Amoroso (Fino a qui) presentata da Dargen D’Amico
  • 8. Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita) presentati da BigMama
  • 9. Angelina Mango (La noia) presentata da Irama
  • 10. Diodato (Ti muovi) presentato dai The Kolors
  • 11. Ghali (Casa mia) presentato da Mahmood
  • 12. Negramaro (Ricominciamo tutto) presentati da Emma
  • 13. Fiorella Mannoia (Mariposa) presentata da Annalisa
  • 14. Sangiovanni (Finiscimi) presentato da Renga Nek
  • 15. La Sad (Autodistruttivo) presentati da Geolier

Eros Ramazzotti festeggia 40 anni di “Terra Promessa”

Tra le performance più apprezzate, quella di Eros Ramazzotti, che ha celebrato i 40 anni di “Terra Promessa”,Eros Ramazzotti ha celebrato i 40 anni di “Terra Promessa”, un brano nato proprio sul palco di Sanremo. Con grande umiltà, Ramazzotti ha ringraziato il suo pubblico e ha ricordato con affetto il sostegno ricevuto dalla sua famiglia, sottolineando l’importanza di lasciare ai propri figli il libero arbitrio di perseguire i propri sogni.

Amadeus: “Il lavoro è un diritto che non prevede la morte”

Momenti di grande suggestione sono stati creati dagli interventi di personalità di spicco come Stefano Massini e Paolo Jannacci, che hanno affrontato il tema delicato dei diritti e della dignità sul lavoro. Il brano “L’uomo nel lampo” ha reso omaggio a questo importante valore, sottolineando l’importanza di tutelare i lavoratori e garantire loro un ambiente sicuro e dignitoso. Amadeus, con la sua sensibilità, ha ribadito che “il lavoro è un diritto che non prevede la morte”, ponendo l’accento sulla necessità di proteggere chi lavora.

Russell Crowe vera star internazionale

Un tocco internazionale è stato dato dalla presenza di Russell Crowe, che ha sorpreso il pubblico esibendosi con la sua band sulle note di “Let the light shine”. L’attore ha raccontato aneddoti della sua carriera e ha rivelato le sue origini italiane, suscitando l’entusiasmo del pubblico.

Teresa Mennino straordinaria ed imprevedibile

La co-conduttrice Teresa Mannino ha portato allegria e ironia sul palco, conquistando il pubblico con il suo irresistibile humour. Con il suo monologo, ha saputo far riflettere sullo sfruttamento delle risorse della Terra e sulle diversità linguistiche, regalando momenti di leggerezza in una serata densa di significati.

“Clandestino” il monologo di Edoardo Leo

Edoardo Leo, con il suo stile unico e coinvolgente, ha regalato al pubblico un monologo indimenticabile. Con arguzia e profondità, Leo ha affrontato temi attuali e dibattuti, tra cui la parola “clandestino”. Ha ribadito l’importanza di guardare oltre le etichette e di trattare ogni individuo con dignità e rispetto, indipendentemente dallo status sociale o dalla provenienza.

A sorpresa Gianni Morandi sul palco dell’Ariston

Il ritorno di Gianni Morandi sul palco dell’Ariston è stato accolto con grande entusiasmo. Insieme ad Amadeus, i due hanno regalato momenti di grande complicità e hanno coinvolto il pubblico con l’indimenticabile successo “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, dimostrando che la musica ha il potere di unire le persone.

Gli ospiti Sabrina Ferilli e il Coro Fondazione Arena di Verona hanno contribuito a rendere la serata ancora più speciale, regalando momenti di emozione e magia sul palco dell’Ariston.

In conclusione, la terza serata del Festival di Sanremo 2024 ha saputo mescolare sapientemente intrattenimento e riflessione, regalando al pubblico una serata indimenticabile all’insegna della musica e dell’emozione.

Ecco la seconda TOP FIVE. A votare radio e televoto: Geolier primo

  • Angelina Mango – La noia
  • Ghali – Casa mia    
  • Alessandra Amoroso – Fino a qui 
  • Il Tre – Fragili 
  • Mr. Rain – Due altanene

In definitiva, la terza serata del Festival di Sanremo 2024 ha rappresentato un perfetto connubio tra intrattenimento e impegno sociale. Un’ode alla musica, alla dignità umana e all’importanza di non dimenticare le proprie radici. Un susseguirsi di emozioni che ha lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico

di Pasquale Crespa & Antonella Giroso

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#pressnews #sanremo #pc #casasanremo #amadeus #marcomengoni #chiaraferragni #musica #tv #eventi #live #music #elodie #mattarella #benigni #rai #raiuno #geolier #festival #fiori #fiorellamannoia #loredanaberte #annalisa #sangiovanni #negramaro #ilvolo #tv #rai #mengoni #drusilla #bigmama #napoli #napolinelmondo #ranieri #giorgia #elisa #diodato #thelolors #angelinamango #emma #MrRain #mahmood #giogio #giovanbattistacutolo #dargendamico#ricchiepoveri #ama #irama #sexy #tananai #biagioantonacci #eventi #finale #ultimo #geolier #ospiti#duetti #big #vip #levante #taanai #amadeus #chiaraferragni #marcomengoni #pc #per te #virale #amadeus #rai #pressnews0 #pasqualecrespa #sanremo24 #teresamannino #sabrinaferilli #edoardoleo #giannimorandi #paolojannaci #stefanomasini #russelcrowe #erosramazzotti #topfive

Un pensiero su “Sanremo 2024: Una Serata di Emozioni, Dignità e Ricordi Indimenticabili. Angelina Mango prima nella TOP FIVE

I commenti sono chiusi.