Pozzuoli. “ISIDE E LA LUNA” spettacolo di teatro, musica e danza rituale col fuoco

Pozzuoli. “ISIDE E LA LUNA” spettacolo di teatro, musica e danza rituale col fuoco
Condividi l'articolo.

Domenica 9 ottobre ore 18.30, presso Macellum Tempio di Serapide. Evento in collaborazione con Associazione Amartea e Teatro Nudo.

“Iside e la Luna” si iscrive in una più ampia e antica ricerca che indaga il femminino sacro. Lo spettacolo, che è un momento della ricerca, attinge alla tradizione esoterica egizio-partenopea per portare sulla scena un viaggio iniziatico attraverso la voce, il corpo, la musica, la danza, il teatro, il fuoco.

Una donna si guarda allo specchio e non si vede più. E’ Iside. Una Iside contemporanea, fatta di carne, di voce, di paure e slanci; una donna tra le donne, una sorella, una tra le tante che non si vedono più. La sua immagine le sfugge. Si è dissolta? Si è persa? Non esiste più o forse non è mai esistita? Al suo posto compaiono tre figure misteriose che l’accompagnano nel suo viaggio iniziatico, alla scoperta di sé, alla ricongiunzione con la sua Anima, sullo sfondo di una Parthenope che è parte di lei.

Iside e la Luna si ispira liberamente al mito della dea egiziana Iside per presentare uno degli archetipi femminili più celebri in chiave contemporanea. Si interroga in maniera moderna sul rapporto con sè stessi, con l’idea di se, un’idea che non può più essere confinata all’immagine psico-fisica del corpo ma che necessita di espandersi, dilatarsi, ridefinirsi. Non più una nello specchio ma tre: tre insolenti, provocatorie, bizzarre figure che conducono Iside nel vortice della domanda più antica di tutte: “Chi sono io?”

In scena

testi e regia

Francesca Esposito

con

Carmela Ioime

Francesca Esposito

Adriana D’Agostino

Voce e Tammorra

Enzo Tammurriello Esposito

danza col fuoco a cura di

Carmela Ioime


COSTO DEL BIGLIETTO 10 EURO

INIZIO SPETTACOLO ORE 20.30.

PER INFO E PRENOTAZIONI 3331951599 – 3480559868

[email protected]

Un pensiero su “Pozzuoli. “ISIDE E LA LUNA” spettacolo di teatro, musica e danza rituale col fuoco

I commenti sono chiusi.