FREUD SALE AL PURGATORIO presentazione del libro del Prof. Mario Pigazzini

FREUD SALE AL PURGATORIO presentazione del libro del Prof. Mario Pigazzini
Condividi l'articolo.

NAPOLI- PAESTUM -SALERNO, ITALIA (28, 29, 30 novembre 2021) – Filitalia International, chapter di Salerno in collaborazione con il Teatro Avamposto Numero Zero Di Napoli, il Progetto Biblioteca Erica e la Società Dante Alighieri sezione di Salerno, intende proporre tre eventi di presentazione del libro “Freud sale al Purgatorio” di M. Pigazzini, Do it human Editori 2021.

Il primo evento si terrà domenica 28 novembre 2021 alle ore 17,00 presso il Teatro Avanposto n. 0, via Sedile di Porto (via Mezzocannone), Napoli; il secondo si svolgerà lunedì 29 novembre 2021 alle ore presso la Biblioteca Erica a Capaccio- Paestum; il terzo avrà luogo martedì 30 novembre 2021 sempre alle ore 17,00 presso il Salone dei marmi del Comune di Salerno, nell’ambito del Festival dantesco per ragazzi.

Sarà presente all’evento l’autore prof. Mario Pigazzini, psicologo e psicanalista, già membro associato della Società Psicoanalitica Italiana e guest member della British Psychoanalitic Society. Il prof. Pigazzini nel corso dell’incontro del 28 sarà omaggiato dal chapter di Salerno di un’ opera del prof. Roberto Fiore, architetto, artista, docente, i cui lavori sono stati in più occasioni oggetto di mostre personali. Saranno presenti agli eventi Michela Mortella presidente del chapter di Napoli, Bianca Agnelli presidente del chapter di Siena e Ana Cristina Mantovani fondatrice ed ex presidente del chapter di Siena.

Il progetto è stato ideato da Sara Carbone, presidente del Chapter di Salerno, la quale lo ha portato a compimento con l’aiuto dei soci del chapter di Salerno e della casa madre di Philadelphia e la collaborazione della Società Dante Alighieri sezione di Salerno e la collaborazione con la Società Dante Alighieri di Salerno, il Teatro Avanposto n. 0 di Napoli e la Biblioteca Erica del comune di Capaccio Paestum.

Si è inteso proporre un momento di riflessione su di un libro che tocca un tema così interessante in occasione anche delle celebrazioni dantesche di quest’anno

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#cultura #libri #dante #purgatorio #freud #pressnews #eventi