Frattamaggiore: Donadio al timone del Commissariato, un curriculum di tutto rispetto

Frattamaggiore: Donadio al timone del Commissariato, un curriculum di tutto rispetto
Condividi l'articolo.

Cambio della guardia al Commissariato di Polizia di Frattamaggiore: il Vice Questore Nicola Donadio, 43 anni e originario di Pompei, assume la guida subentrando al Dottor Pasquale Toscano. Donadio, già noto per il suo curriculum impeccabile, vanta una lunga esperienza maturata in diverse realtà italiane, contraddistinta da un impegno costante nella lotta alla criminalità e a tutela della sicurezza pubblica.

Un’esperienza costiera ricca di sfide

A Sorrento, dove ha prestato servizio negli ultimi anni, Donadio ha affrontato con tenacia le sfide legate all’emergenza pandemica e ai flussi turistici intensi del post-Covid. Il suo acume investigativo si è rivelato determinante anche nell’organizzazione del G20 del Commercio del 2021, nel Forum Ambrosetti del 2022 e nell’edizione successiva, eventi di portata internazionale che hanno visto la partecipazione di figure istituzionali di spicco.

Ma il bagaglio di Donadio non si esaurisce qui. Vanta infatti un ruolo chiave nella maxi-inchiesta congiunta con la DDA contro il traffico di droga gestito dai clan nella movida sorrentina. Inoltre, il suo impegno si estende anche al sindacato, ricoprendo la carica di Segretario Regionale Campania del Siulp, Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato.

Preparazione e dedizione: un binomio vincente

Laureato in Giurisprudenza e autore di diverse pubblicazioni giuridiche, Donadio ha completato il suo percorso formativo presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma dopo aver superato il concorso per Funzionari nel 2009. Il suo primo incarico dirigenziale risale al 2012, alla Mobile di Aosta, seguito da due anni alla guida del Commissariato di Cassino (2016-2018). In questa sede, ha portato a termine con successo diverse indagini su stupefacenti e reati contro il patrimonio, smantellando un’organizzazione dedita allo sfruttamento di immigrati.

Prima di intraprendere la carriera in Polizia, Donadio ha lavorato come avvocato, ricoprendo anche il ruolo di Responsabile del Codacons di Torre Annunziata e Legale del Codacons Campania. Esperienze che hanno certamente contribuito ad affinare le sue doti di analisi e strategia, preziose per affrontare le sfide che lo attendono a Frattamaggiore.

L’arrivo di Donadio rappresenta un nuovo capitolo per il Commissariato di Frattamaggiore. La sua esperienza, il suo impegno e la sua dedizione alla legalità lasciano presagire un futuro ricco di successi nella lotta alla criminalità e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Un leader preparato e motivato, pronto a guidare la squadra verso nuovi traguardi di eccellenza.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan

Un pensiero su “Frattamaggiore: Donadio al timone del Commissariato, un curriculum di tutto rispetto

I commenti sono chiusi.