Arzano: Tre denunciati per furto aggravato di energia elettrica

Arzano: Tre denunciati per furto aggravato di energia elettrica
Condividi l'articolo.

Operazione congiunta della Polizia Locale e Enel

Nell’ambito dei controlli sul territorio, la Polizia Locale di Arzano ha notato anomalie sui contatori Enel di alcune abitazioni del centro città.

In collaborazione con gli agenti guidati dal comandante Biagio Chiariello, gli ispettori Enel hanno eseguito un sopralluogo, rilevando manomissioni sui contatori. Le saldature tra i chip rallentavano il circuito di misurazione, consentendo ai tre utenti di usufruire di energia elettrica “a scrocco”.

I contatori sono stati sequestrati e i titolari delle abitazioni denunciati per furto aggravato di energia elettrica. Ora dovranno affrontare un processo penale che potrebbe portare a una condanna da due a sei anni di reclusione. A carico di uno dei responsabili, gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, la pena potrebbe essere più severa.

Il danno economico stimato ammonta a circa 13 mila euro.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie

Un pensiero su “Arzano: Tre denunciati per furto aggravato di energia elettrica

I commenti sono chiusi.