Arzano: “Operazione anti-degrado”. Lotta senza quartiere contro i trasgressori della differenziata 

Arzano: “Operazione anti-degrado”. Lotta senza quartiere contro i trasgressori della differenziata 
Condividi l'articolo.

Restituita la spazzatura a trenta zozzoni, multe e denuncia per abbandono rifiuti.

Arzano, 17 marzo 2024 – Prosegue senza sosta la lotta contro il “rifiuto selvaggio” ad Arzano, dove la polizia locale ha condotto un’operazione che ha portato a trenta sanzioni per mancata differenziata e una denuncia per abbandono di rifiuti.

Controlli a tappeto nel centro storico

Gli agenti, guidati dal Comandante Biagio Chiariello, hanno bussato alle porte di numerosi condomini del centro storico, in particolare in via Annunziata e via Zanardelli. In molti casi, i trasgressori sono stati colti in flagranza e hanno dovuto “riprendersi” la propria spazzatura, differenziandola e ricollocandola correttamente.

Nel corso dei controlli sono stati individuati anche dei rifiuti ingombranti abbandonati sui marciapiedi a seguito di un trasloco. Grazie ad accurate indagini, è stato identificato l’autore del reato, un 50enne arzanese di nome R.M., che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Repressione e rieducazione

L’operazione si è conclusa con oltre 30 sanzioni per mancata raccolta differenziata, per un totale di 3mila euro.

L’obiettivo dell’operazione, come sottolineano dal Comando di Polizia Locale, non è solo quello di reprimere gli illeciti, ma anche di educare i cittadini al rispetto dell’ambiente e delle regole. La lotta contro il “rifiuto selvaggio” continuerà senza sosta nelle prossime settimane.

di Redazione

RIproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa