Addio a Federico Salvatore, aveva 63 anni

Addio a Federico Salvatore, aveva 63 anni
Condividi l'articolo.

Lanciato da Maurizio Costanzo, conquistò due dischi di platino con ‘Azz’, partecipò a Sanremo nel 1996

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è morto stamani all’età di 63 anni.

Già lo scorso ottobre aveva suscitato preoccupazione la notizia del ricovero dell’artista all’Ospedale del Mare per un’emorragia celebrale: poco prima aveva annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico, ‘Azz… 25 anni dopo’, comunicando successivamente sui social il rinvio.

Lanciato nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino, proprio con il brano ‘Azz’. Nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo. 

La nota diffusa della moglie Flavia D’Alessio in un post

A dare la notizia della scomparsa di Salvatore è stata sua moglie, Flavia D’Alessio: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente“.

di Redazione

Riproduzione riservata ©Copyright PRESSNEWS

#pressnews #pc #pcst #cronaca #spettacolo #cabaret #federicosalvatore #mauriziocostanzo #tv #musica #sanremo #comico #napoli #azz #eventi #teatro #facebook #instagram #ospedale #flaviadalessio #morto #fan #funerali