“Verso Oriente. I ruscelli del tempo”, esposizione fotografica di Paolo Danise

“Verso Oriente. I ruscelli del tempo”, esposizione fotografica di Paolo Danise
Condividi l'articolo.

A cura di Floriana Coppola

Si terrà dal 26 novembre al 2 dicembre l’esposizione fotografica di Paolo Danise dal titolo “Verso Oriente. I ruscelli del tempo” negli spazi  dell’Associazione culturale Wespace.

Un viaggio nel tempo attraverso le immagini di quelli reali in Giappone, in Cina, Libia, Egitto, Giordania ed oltre in cui le suggestioni restano impresse in tantissimi singoli click per intrappolarne e fermarne il senso nel tempo.

Volti di uomini, di donne e di vecchi si susseguono  portandoci attraverso i solchi delle rughe sui loro volti nell’intimo  delle loro anime, ruscelli di un tempo impresso  sulla pelle  che ci parla oltre ogni suono, ogni parola testimone di realtà sincera, senza filtri e meschinità, piena di orgoglio e dignità.

“C’è in quei volti…Una drammaticità universale, una bellezza arcaica ed intramontabile, un richiamo ancestrale alla presenza nel mondo’ spiega la curatrice della mostra, Floriana Coppola. 

È dunque verso Oriente, verso ritmi più lenti, mondi meno  sviluppati che dobbiamo andare per ritrovare quella  dimensione spirituale che tra progresso e tecnologia abbiamo perso.

Particolare è poi la rivisitazione dell’autore dei suoi stessi scatti attraverso la pittura,  una dimensione artistica che ci restituisce la sua  autentica e profonda sensibilità e che senza alcun tramite ci porta a viaggiare dentro la sua umanità.

"Verso Oriente. I ruscelli del tempo" Immagini di Paolo Danise A cura di Floriana Coppola
“Verso Oriente. I ruscelli del tempo” Immagini di Paolo Danise A cura di Floriana Coppola

Vernissage venerdì 26 novembre alle ore 18:00. Green pass obbligatorio

Info e prenotazioni: 338 7983845 – [email protected]

Associazione culturale Wespace – Vico del Vasto a Chiana, 52 – Napoli

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#arte #cultura #fotografia #paolodasine #pressnews #comunicatostampa #wespace #vernissage