Napoli. “D10S In The World”, la nuova mega scultura di Domenico Sepe

Napoli. “D10S In The World”, la nuova mega scultura di Domenico Sepe
Condividi l'articolo.

È stata presentata oggi, in diretta social, la mega scultura “D10S In The World” realizzata dal maestro Domenico Sepe.  Un volto di Diego Armando Maradona alto circa 4 metri.

“L’opera racconta un’immagine di Diego che guarda verso l’alto, mi sono concentrato sull’espressione figurativa del volto perché nel volto è conservata quell’espressione che racchiude la sua bellezza, la bellezza del suo animo, la bellezza del suo genio – racconta Sepe – La bellezza soprattutto di un uomo, scugnizzo argentino, napoletano, ma soprattutto contestualizzato nel mondo.

“D10S in the World” è una scultura di circa quattro metri ed è realizzata con un materiale sintetico per velocizzarne la realizzazione scultorea.

La superficie in questo momento è caratterizzata da una resina che ci consente di conservare il modello. Ma al momento è una scultura modello, cioè non è definitiva, perché la definitiva sarà sicuramente in bronzo e sicuramente fusa a cera persa. Il materiale definitivo lo comunicherò quando ci sarà anche la collocazione”.

Arte e legalità

Presente all’evento, oltre ai numerosi giornalisti, artisti, e amici intimi del maestro Sepe, il colonnello Biagio Chiariello, attuale comandante della polizia locale di Arzano, da sempre impegnato nel contrasto alla criminalità, alla violenza e alla legalità, stando sempre dalla parte dei giusti ed egli onesti. Finì sotto scorta a causa delle minacce della camorra, dopo avere fatto luce, con le sue indagini, sulla gestione delle case popolari abbandonate nel rione 167 di Arzano, in provincia di Napoli, vera e propria roccaforte dei clan.

di Pasquale Crespa

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#calcio #pressnews #maradona #domenicosepe #scultore #napoli #ssnapoli #1926 #tifosi #tifosiazzurri #napoletani #football #d10s #pc #stadio #diego #pibedeoro #argentina #naples #goal #statua #scultura #campione #arte #cultura #pittura #pressnews0 #mostra #eventi #sscn #calcionapoli #scudetto #maglia #pc #salernitana #pasqualecrespa #danielmarra #star #linkedin #social #articoli #eventi #eventilive #spettacolo #quartierispagnoli #terzoscudetto #osimhen #delaurentis#scudetto #d10s #domenicosepe #montediprocida #ottaviano #imperatore #cesareottaviano #sanmichele #bronzo #cerapersa #sabto #arteeterna #cortocircuito #biagiochiariello #arzano #arteelegalita