Ferrero a Caivano: la multinazionale acquisisce la Fresystem nella zona industriale di Pascarola

Ferrero a Caivano: la multinazionale acquisisce la Fresystem nella zona industriale di Pascarola
Condividi l'articolo.

Con il suo passaggio nelle mani del colosso “Ferrero” potranno aprirsi nuove possibilità occupazionali con effetti anche per l’indotto del territorio a nord di Napoli.

Una nuova acquisizione del gruppo Ferrero. Si tratta di Fresystem, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti da forno surgelati, dolci e salati.

La Fresystem

La Fresystem, fondata nel 1983 e acquisita dalla famiglia Simioli nel 1991, si identifica come un vero e proprio punto di riferimento nel panorama alimentare e nel settore nazionale del commercio italiano.  

Con un fatturato nel 2021 di oltre 60 milioni di euro, e con una produzione giornaliera di oltre un milione di pezzi, l’azienda deve il suo successo al connubio perfetto tra la scelta di ingredienti di primissima qualità – tra questi l’utilizzo del lievito madre fresco – e l’utilizzo di alcuni processi e tecnologie di ultima generazione.

Lo stabilimento di Caivano diventa il secondo polo produttivo di Ferrero in Campania e si affianca allo storico stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino.

Ferrero company profile

Ferrero, con un fatturato consolidato al 31 Agosto 2021 di 12,7 miliardi di euro, è il terzo Gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery.

Ferrero è da anni ai vertici delle classifiche reputazionali, sia del comparto alimentare che del ranking complessivo, a livello nazionale e mondiale, stilato annualmente dal RepTrak.

Il Gruppo è guidato da Giovanni Ferrero, terza generazione della famiglia fondatrice. È presente con oltre 41.000 persone in 55 Paesi e dispone di 32 stabilimenti di produzione in tutto il mondo.

Inoltre, 6 imprese agricole e 7 stabilimenti di lavorazione distribuiti nel mondo costituiscono la Ferrero Hazelnut Company, divisione interna al Gruppo, che racchiude in sé tutta la filiera legata alla nocciola. I prodotti e i brand Ferrero, presenti e venduti in più di 170 paesi, sono diventati parte della memoria collettiva e dei costumi di molti di questi, dove sono amati e consumati di generazione in generazione e spesso considerati vere icone culturali.

Freschezza del prodotto e altissima qualità, accurata selezione delle migliori materie prime, pratiche agricole sostenibili e continua ricerca ed innovazione sono alcuni degli elementi chiave del successo di Ferrero.

La Ferrero in Italia

Ferrero S.p.A. e le quattro società controllate in Italia garantiscono annualmente difesa e stabilità del livello occupazionale, in virtù della priorità data alle risorse umane e ai valori della Responsabilità Sociale d’Impresa che, da sempre, caratterizzano ed ispirano la cultura del Gruppo.

L’organico di Ferrero in Italia, aggregando tutte le società è superiore alle 7 mila unità. Ferrero Commerciale Italia, attiva nell’ambito della distribuzione e della vendita di prodotti dolciari ed affini sul mercato italiano, nonché della gestione delle attività di marketing, ricerche di mercato ed assistenza clienti ha realizzato un fatturato al 31 Agosto 2022 di 1.646,5 milioni di euro.

Ferrero è attiva in Italia con 4 stabilimenti produttivi: Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi. Sempre ad Alba è insediata e attiva la Fondazione Ferrero.

di Pasquale Crespa

Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS

#pressnews #caivano #alba #ferrero #fresystem #lavoro #pascarola #food #napoli #colazione #cornetti #lievito #economia #attualita #pc #multinazionale #avellino

Un pensiero su “Ferrero a Caivano: la multinazionale acquisisce la Fresystem nella zona industriale di Pascarola

I commenti sono chiusi.