Napoli. Dramma all’Università Federico II: studente di 25 anni cade nel vuoto e muore sul colpo

Napoli. Dramma all’Università Federico II: studente di 25 anni cade nel vuoto e muore sul colpo
Condividi l'articolo.

Dramma a Napoli per la morte di un 25enne di Torre del Greco, deceduto alla Facoltà di Lettere della Federico II. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 11:00 nella sede di via Porta di Massa.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe caduto da una finestra che dà sul cortile interno della struttura. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una caduta accidentale o di un gesto volontario. Sul posto sono giunti rapidamente carabinieri e 118, ma purtroppo era già troppo tardi. I Sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

La salma dello studente è stata sequestrata su disposizione del magistrato di turno. Nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia per stabilire le ragioni del decesso.

Tra le varie ipotesi al vaglio degli inquirenti, non si esclude che il 25enne abbia avuto un malore e perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.

L’area del cortile dell’Università non è sottoposta a videosorveglianza, pertanto i carabinieri sono a lavoro in queste ore per raccogliere tutte le testimonianze delle persone presenti.

Oggi in Facoltà era in programma una sessione di esami. Accertamenti in corso per capire se il ragazzo avesse prenotato una seduta prevista in calendario.

di Redazione

#dramma #federicoii #suicidio #letterefilosofia #portadimassa #studente #magistrato #pressnews

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS