L’ex alto funzionario dell’OMS Francesco Zambon a Castel Volturno per parlare del “suo” rapporto sull’andamento della pandemia

L’ex alto funzionario dell’OMS Francesco Zambon a Castel Volturno per parlare del “suo” rapporto sull’andamento della pandemia
Condividi l'articolo.

L’ex alto funzionario dell’OMS Francesco Zambon sarà a Castel Volturno per parlare della sua vicenda personale a seguito della pubblicazione del “suo” rapporto sull’andamento della pandemia nel maggio dello scorso anno e dello scandalo che ne è derivato.

Con lui anche il giornalista di Report Giulio Valesini che lo intervistò per il servizio poi andato in onda su Rai3. A contraltare con loro ci sarà anche lo scrittore, conoscitore del mondo economico finanziario cinese, Mario Volpe. A sorpresa, se gli impegni personali glielo consentiranno, potrebbe partecipare il prof. Stefano Pelaggi, docente presso l’Università di Roma “La Sapienza” e ricercatore associato presso il “Centre for Chinese Studies” a Taipei.

Francesco Zambon e Stefano Pelaggi hanno recentemente partecipato ad un incontro sul tema “Cinavirus” svoltosi nella sala stampa del Senato della Repubblica.

A moderare l’incontro, organizzato da Bruno Marfé per conto della Feltrinelli editore in partnership con il Magazine Informare, ci sarà il direttore responsabile di Informare, Antonio Casaccio. Le letture saranno a cura di Maria Gabriella Tiné.

L’importante incontro si svolgerà sabato 24 luglio dalle ore 18.30 presso il complesso turistico balneare I Delfini a Villaggio Coppola – Pinetamare, ospitato dall’imprenditore Angelo Riccardo. 

“I morti di questa maledetta Pandemia sono stati milioni in tutto il mondo, e ancora non è finita.

Gli errori commessi sono stati tanti, quelli in buona fede vanno tutti giustificati perché non c’erano conoscenze su questo virus, ma ci sono state responsabilità dirette, cosa poteva essere evitato?   

Le denunce servono a colpire non solo eventuali responsabili, ma anche ad evitare che in futuro non si ripetano gli stessi errori.

Il nostro Informare, insieme alla Feltrinelli Nazionale, ha voluto invitare a Castel Volturno Francesco Zambon un funzionario del OMS (la sanità mondiale) che ha avuto il coraggio di denunciare gli errori e le omissioni fatte e di esporsi contro i poteri forti.

Questi incontri sono formativi, in modo particolare per i giovani, e solo partecipando si è cittadini attivi, perché unicamente con la conoscenza e la cultura si combattono gli abusi e i soprusi a qualsiasi livello.

Vi invitiamo a partecipare perché il sostegno che dobbiamo a quest’uomo coraggioso, che non va lasciato solo, si può manifestare solo testimoniandolo con la nostra presenza e Castel Volturno SOLIDALE sarà presente!” queste le sentite parole del direttore editoriale del Magazine Tommaso Morlando.

A sostegno dell’iniziativa due artisti hanno messo a disposizione dei partecipanti le loro opere. In particolare Mimmo Di Caterino e Paolo De Santi faranno omaggio di 15 opere alle prime 15 persone che si prenoteranno al numero WhatsApp 3661664979.

Le opere si potranno vedere (e ritirare dagli aventi diritto) presso il banchetto vendita libri organizzato dalla “Cartolibreria Edicolè”.

di Redazione

#francescozambon #pandemia #oms #covid #pressnews #ilpescepiccolo #pianopandemiconazionale #

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

Un pensiero su “L’ex alto funzionario dell’OMS Francesco Zambon a Castel Volturno per parlare del “suo” rapporto sull’andamento della pandemia

I commenti sono chiusi.