Castel Volturno. Le “Piazze del Sapere” ospitano la scrittrice Maria Rosaria Selo e il pittore Paolo De Santi

Castel Volturno. Le “Piazze del Sapere” ospitano la scrittrice Maria Rosaria Selo e il pittore Paolo De Santi
Condividi l'articolo.

Continuano a Castel Volturno gli appuntamenti culturali dell’estate 2021 organizzati da Le Piazze del Sapere con il contributo di Bruno Marfé.

Venerdì 6 agosto è il turno di un doppio sogno fra la presentazione di un libro e l’inaugurazione di mostra pittorica. Nell’ormai consueto scenario del complesso turistico balneare I Delfini si potrà approfondire la conoscenza di Maria Rosaria Selo e il suo ultimo romanzo, L’albero dei mandarini edito da Rizzoli e, a seguire, del mondo sognante di  Paolo De Santi.

Dalle 18:30, con l’autrice Rosi Selo, Giovanna Traetto e Alfonso Caprio ci condurranno nei meandri della storia di una donna che attraversa il Novecento come un’onda ribelle e tenace, vivendo una vita eccezionale, fatta di sogni, di fatica e di passione.

Parlando di sogni ci si potrà poi immergere nel mondo fiabesco di Paolo De Santi, il pittore dei sogni, che con i suoi dipinti riesce a definire quasi un universo parallelo in cui è dominante un colore che, pur se considerato, dal punto di vista artistico ed emotivo, un colore freddo, di fatto ci fa sprofondare in un calderone di emozioni fra cielo e mare… fra pupazzi, castelli, macchine volanti…

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#alberodeimandarini #mariarosariaselo @paolodesanti #piazzedelsapere #pittura #libri #cultura #castelvolturno #pressnews