ARZANO. Raffica di sanzioni della polizia locale ai condomini per mancata differenziata e abbandono rifiuti. Denunciati due commercianti

Arzano, 25 novembre 2023 – I controlli a tappeto della polizia locale di Arzano, diretta dal colonnello Biagio Chiariello, hanno consentito di individuare diversi trasgressori e incivili che insozzano le strade non effettuando la raccolta differenziata.
In particolare, sono stati contestati oltre 20 verbali a diversi condomini per mancata differenziata e abbandono rifiuti. In due casi, inoltre, è stata accertata l’immissione abusiva di rifiuti in fogna da parte di due commercianti, che sono stati denunciati per violazione del codice dell’ambiente.
Un piano preciso e dettagliato quello messo in campo dalla polizia locale per stanare gli inquinatori, ma rendere la nostra città più pulita e vivibile serve la collaborazione dei cittadini.
Per gli innumerevoli compiti da espletare quello posto in essere, e non è l’unico, è il frutto di attività di pochi uomini versando in carenza di organico in quanto la norma prevede 57 unità sui 18 attualmente in servizio, e non tutti operativi ai servizi esterni.
Riproduzione riservata © Copyright PressNews
#pressnews #arzano #forzedellordine #cronaca #vigili #polizialocale #sequestri #napoli #scorta #biagiochiariello #legalita #pc #furtoacqua #antiabusivismo #googlenews #controlli #blitz #acqua #suap #poliziaamministrativa #linchedin #istagaram #facebook #rifiuti #sanzioni #attivitàcommerciali #pane #occupazionesuolo#viral #tiktok #instagram #facebook #pasqualecrespa #esercitoitaliano #InquinamentoAmbientale #terradeifuochi #virale #criminiambientali #panificazione #panificio #procuradellarepubblica #aslnapoli2nord #arpac #eseritoitalianio #terradeifuochi #indifferenziata #condomini #perte #virale
- Capri-Napoli 2025: La Maratona del Mare Ritorna per la 60ª Edizione - 3 Settembre 2025
- Incendio doloso ad Arzano: distrutte 13 auto in via Pirandello - 3 Settembre 2025
- Emilio Fede è morto: si spegne a 94 anni il volto storico del TG4 - 2 Settembre 2025