Arzano in lutto, Daniele muore a soli 17 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro

Arzano in lutto, Daniele muore a soli 17 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro
Condividi l'articolo.

“Mi chiamo Daniele e avrò 17 anni per sempre. Ho lottato per 5 anni contro il mostro che ha ucciso il mio corpo

Arzano si unisce a un commosso addio a Daniele Caprio, un giovane di 17 anni che ha lottato con coraggio contro una malattia, porta alla fine la sua vita.

Il cuore della città è molto triste per la perdita di Daniele, un ragazzo fortissimo dentro e qualsiasi posto andasse, sempre faceva felice la gente con il suo sorriso contagioso, ha fatto gioia. Nonostante giovanissimo, Daniele ha affrontato in modo molto dignitoso la battaglia con dolore e speranza diventando di luce positività di tutti coloro che sapevano di lui.

Memoriali strappati e solidali messaggi di affetto verso Daniele e la sua famiglia stanno traboccando i social. Gli amici lo hanno visto come un angelo in terra, sempre pronto a porre una mano amichevole sui problemi altrui ed a dare luce a dignità e buon senso nella tristezza.

Mi chiamo Daniele e avrò 17 anni per sempre

Per chi volesse salutare per l’ultima volta Daniele, i funerali si terranno domani, 7 febbraio, alle ore 10.30 presso la chiesa di Sant’Agrippino ad Arzano. A darne il triste annuncio: il papà Luigi, la mamma Pina Maurino, il fratello Giovanni, la sorella Emanuela, i cognati, il nipotino, i nonni, fidanzatina, zii e parenti tutti “Mi chiamo Daniele e avrò 17 anni per sempre. Ho lottato per 5 anni contro il mostro che ha ucciso il mio corpo. Non lasciate che il mio passaggio sia inutile lottate contro i veleni della nostra terra” si legge sul suo manifesto funebre

L’ultimo saluto di Don Maurizio Patriciello

“Anche tu, Daniele, sei volato via. Hai lottato, ha sperato, hai sofferto. Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ci siamo illusi. Addio, Daniele. Addio. Il cancro, ancora una volta, ha mostrato il suo volto arcigno. La terra dei fuochi continua a mietere giovani vittime. Il Signore ti abbia in gloria, figlio carissimo. E doni ai tuoi genitori tanta forza”.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#stupro #cronaca #catania #violenzasessuale #mimorenne #branco #egiziani #cronaca #ragazzina #adolescente #violenzadigruppo #procura #dna #arresto #cronacanera #pressnews #pressnews0 #pasqualecrespa #perte #virale #donpatriciello #polizia #villabellini #sicilia #immigrati #comunità #arzano #daniele #cancro #terradeifuochi #lotta #salute #funerali #addio #pressnews