Sanremo 2024, Mengoni show: emoziona, canta e diverte. Fiorello irrompe all’Ariston

Sanremo 2024, Mengoni show: emoziona, canta e diverte. Fiorello irrompe all’Ariston
Condividi l'articolo.

Angelina Mango non delude i pronostici, sorpresa per Loredana Bertè, prima nella TOP FIVE

Sanremo 2024. Prima serata – Un Marco Mengoni a tutto tondo ha dominato la prima serata del Festival di Sanremo 2024. Emozionato co-conduttore, ospite musicale e vera anima della serata, ha regalato al pubblico momenti di grande musica, simpatia e commozione.

Un’atmosfera di leggerezza e simpatia

Con un emozionante “Prendiamo un respiro tutti insieme”, Mengoni ha dato il via alla 74ª edizione del Festival. La sua energia contagiosa ha subito acceso l’Ariston, travolgendo il pubblico con la sua “Due Vite” e trasformandosi in un co-conduttore spontaneo e divertente.

Un’atmosfera di leggerezza e simpatia ha pervaso la prima serata, condotta da Amadeus in un amarcord delle sue edizioni passate, con rimandi ai momenti salienti degli ultimi anni. Tra gag memorabili, il lancio degli spartiti da parte dei maestri d’orchestra e i baci di Rosa Chemical, Mengoni si è rivelato impeccabile, dando vita a un medley dei suoi successi con cambi look e un corpo di ballo energico.

Commozione per Toto Cutugno e Giovanbattista Cutolo

La serata si è tinta di commozione con il ricordo di Toto Cutugno e di Giovanbattista Cutolo, il musicista napoletano ucciso ad agosto per difendere un amico. La mamma di Cutolo, con una lettera toccante al figlio, ha ringraziato le istituzioni e sottolineato: “L’amore è il contrario della morte e la musica ti farà essere eterno”.

Fiorello irrompe all’Ariston

Non poteva mancare l’incursione di Fiorello, che ha fatto il suo ingresso a sorpresa all’Ariston con un ironico “Ama pensati libero, è l’ultimo”, riferendosi all’attualità con la sua solita leggerezza.

Tra musica e spettacolo

Tra le esibizioni da ricordare, quelle dei Negramaro, che hanno confermato il loro stile inconfondibile, Diodato, in total white e con una carica emotiva travolgente, e Fiorella Mannoia, scalza e in abito da sposa, che ha commosso il pubblico con la sua “Mariposa”. Grande curiosità per Geolier, alla sua prima volta a Sanremo, che ha portato sul palco un brano in napoletano che ha fatto discutere i linguisti ma che ha confermato la sua presenza da protagonista nel panorama musicale nazionale.

La prima serata di Sanremo 2024 è stata ricca di emozioni, musica e spettacolo. Le 30 canzoni in gara hanno acceso la competizione e non resta che attendere le prossime serate per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione.

La prima TOP FIVE redatta della sala stampa

  • 1             Loredana Bertè, Pazza
  • 2             Angelina Mango, La noia
  • 3             Annalisa, Sinceramente
  • 4             Diodato, Ti muovi
  • 5             Mahmood, Tuta gold

Pasquale Crespa & Antonella Giroso

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#pressnews #sanremo #pc #casasanremo #amadeus #marcomengoni #chiaraferragni #musica #tv #eventi #live #music #elodie #mattarella #benigni #rai #raiuno #geolier #festival #fiori #fiorellamannoia #loredanaberte #annalisa #sangiovanni #negramaro #ilvolo #tv #rai #mengoni #drusilla #bigmama #napoli #napolinelmondo #ranieri #giorgia #elisa #diodato #thelolors #angelinamango #emma #MrRain #mahmood #giogio #giovanbattistacutolo #dargendamico#ricchiepoveri #ama #irama #sexy #tananai #biagioantonacci #eventi #finale #ultimo #geolier #ospiti#duetti #big #vip #levante #taanai #amadeus #chiaraferragni #marcomengoni #pc #per te #virale #amadeus #rai #pressnews0 #pasqualecrespa #sanremo24