Ambulatorio medico abusivo, con annessa sala operatoria, scoperto e sequestrato da carabinieri e polizia locale ad Arzano: denunciata una 26enne

Ambulatorio medico abusivo, con annessa sala operatoria, scoperto e sequestrato da carabinieri e polizia locale ad Arzano: denunciata una 26enne
Condividi l'articolo.

A finire sotto i riflettori degli investigatori, carabinieri e agenti della polizia locale di Arzano, è stato un centro polidiagnostico e di radiologia.

Il blitz con accesso nelle prime ore del mattino eseguito in un’operazione di controllo del territorio da parte degli uomini diretti dal Tenente Passamonti e dal Colonnello Biagio Chiariello, ha consentito di scovare  professionisti sanitari che si sono trovati a dover giustificare, e con essi una donna del posto di 26 anni, la mancanza delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Leggi Sanitarie.

Tre studi e una sala operatoria: tutto sotto sequestro

Durante il blitz i militari dell’Arma e gli agenti della polizia locale, hanno potuto accertare che l’ambulatorio abusivo, era strutturato come una regolare attività di tipo sanitario.

Infatti, la struttura consisteva in una zona accettazione, una sala d’attesa, tre studi medici con apparecchiature diagnostiche e un lettino per visite ginecologiche. Inoltre, i carabinieri hanno scoperto una stanza addirittura adibita a sala operatoria, attrezzata con un banco in acciaio inox, una bombola di ossigeno terapeutico, un armadietto pieno di medicinali, ferri chirurgici, fili di sutura e sterilizzatrici.

Al termine delle operazioni, l’intero ambulatorio, circa 170 metri quadri, è stato sottoposto a sequestro; la 26enne, denunciata alla competente Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di apertura e conduzione di un poliambulatorio medico senza la prescritta autorizzazione.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

arzano #sequestro #ambulatoriomedicoabusivo #carabinieri #autoritagiudiziaria #pressnews

Un pensiero su “Ambulatorio medico abusivo, con annessa sala operatoria, scoperto e sequestrato da carabinieri e polizia locale ad Arzano: denunciata una 26enne

I commenti sono chiusi.