Vaccini, De Luca a Figliuolo: «Non procederemo per fasce di età, partiamo dalle isole». La zona rossa: «una resa in giro»

Vaccini, De Luca a Figliuolo: «Non procederemo per fasce di età, partiamo dalle isole». La zona rossa: «una resa in giro»
Condividi l'articolo.

Dopo aver vaccinato ultraottantenni e fragili, “la Campania non procederà per fasce d’età”. Lo ha comunicato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca al commissario Figliuolo.

«La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età. Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta». Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca a Benevento.

Partire dalle isole: sono dei marchi turistici di valore mondiale

«Vogliamo partire dalle isole per due ragioni: la prima perché, ovviamente, abbiamo una dimensione limitata, abbiamo poche decine di migliaia di persone e quindi la vaccinazione si fa rapidamente. La seconda è perché lo capiamo tutti che Ischia e Capri sono dei marchi turistici di valore mondiale e quindi trainano tutto il turismo della regione e anche dell’Italia» ha precisato il presidente. «Un conto è stare così, un conto è poter fare da oggi una campagna di promozione turistica sul piano mondiale prima di farsi sottrarre turismo dalla Grecia e dalla Spagna, che ha già cominciato a immunizzare le Baleari. Non è possibile che dobbiamo arrivare sempre in ritardo»

di Redazione

#campania #vaccini #deluca #figliuolo

riproduzione riservata © copyright pressnews