“SIAMO SEMI”, un nuovo evento socio-educativo e artistico al Museo Cristo Rivelato

“SIAMO SEMI”, un nuovo evento socio-educativo e artistico al Museo Cristo Rivelato
Condividi l'articolo.

Un evento promosso dal Museo Cripta Cristo Rivelato di Brusciano e dal Salotto Culturale di Domenico Sepe, ideato da Veronica Vecchione e Simona Giglio

Il giorno 3 Aprile 2022 al Museo Cripta Cristo Rivelato di Brusciano (NA) avrà luogo l’evento “SIAMO SEMI”. Un format che vuole proporsi come azione socio-educativa e artistica innestando arte performativa e pratiche yoga per creare autentiche connessioni e sviluppo socio-culturale, nonché occasione per istituire buone pratiche con le istituzioni, il mondo dell’associazionismo e dei privati al fine di sostenere il diritto alla salute e all’espressione artistica della cittadinanza tutta.

Un evento promosso dal Museo Cripta Cristo Rivelato di Brusciano e dal Salotto Culturale di Domenico Sepe, ideato da Veronica Vecchione e Simona Giglio. Si ringrazia l’Assessore alla cultura Monica Cito del Comune di Brusciano.

Il programma dell’evento

Il programma prevede dalle ore 16:00 – ”Siamo semi, siamo respiro, siamo opere d’arte in cammino”. Un’esperienza di yoga e meditazione per rivelare l’universo interiore e prepararci come semi a germogliare insieme sul sentiero della creazione. Le pratiche saranno condotte dalle insegnanti Brigida Orria e Veronica Vecchione.

A seguire alle ore 18:00 – Performance di bodypainting formal “semi e rinascita” dell’artista Monique- Live Painting dell’artista Pietro Mingione.

Per concludere alle ore 19:00- Visita al Museo Cripta con l’installazione audiovisiva dell’artista Simona Giglio “Il Fiore della Vita”. Un flusso di immagini che indaga sul destino dell’uomo e sulla sua rinascita, un progetto in collaborazione con i musicisti: Daniele De Santo, Antonio Cece e Arturo Caccavale.

L’evento si chiuderà con “A gift”. Un progetto a cura di Carla Merone nel donare semi con la tipologia di pianta e una breve descrizione e istruzioni per la coltivazione insieme ad una impronta cucita, come atto conclusivo, ma solo apparente: lasciamo un simbolo, ma soprattutto una vita che può nascere se lo vorremo dalla nostra cura.

L’ingresso è gratuito

di Redazione

Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS

#cultura #pittura #eventi #scultura #museocriptacristorivelato #pressnews #2022 #brusciano #domenicosepe #yoga