Sanremo 2021: probabile rinvio ad aprile

Sanremo 2021: probabile rinvio ad aprile
Condividi l'articolo.

Sanremo 2021. La kermesse musicale potrebbe subire un secondo rinvio e slittare direttamente a primavera inoltrata: la scorsa estate, per ragioni di sicurezza, il festival è stato già spostato di circa un mese, fissando la data dal 2 al 6 marzo.

Il mese marzo, fu scelto in un momento in cui la situazione pandemica in Italia sembrava aver dato un po’ di tregua. Ma, l’andamento della curva epidemica delle ultime settimane, però, ha rimesso tutto in discussione, soprattutto viste le serrate e i coprifuoco delle regioni, che in pochi giorni cambiano colore di allerta.

(il Mattino) Per questo motivo il Comune di Sanremo avrebbe esplicitamente chiesto alla Rai di rimandare il Festival a fine aprile, quando verosimilmente le temperature saranno più alte e magari già in circolazione i tanto agognati vaccini. Anche perché fare una settima di Sanremo con i negozi in città chiusi sarebbe inutile per il comune ligure, che grazie al Festival, oltre ai 5 milioni di euro che versa la tv di Stato nella casse comunali, ha un indotto di turismo e servizi non indifferente.

Amadeus, che sarà per la seconda volta direttore artistico del Festival, afferma: <<Non posso immaginare il Festival senza pubblico in sala o senza orchestra>>

Rosario Fiorello: «Fare Sanremo senza pubblico non avrebbe senso. Il format Sanremo è assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, il format Sanremo è 1000 persone davanti all’Ariston, è avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l’80% di Sanremo».

di PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *