Nella civitas domitiana, la conclusione della rassegna “Letture di Gusto 2021”

Nella civitas domitiana, la conclusione della rassegna “Letture di Gusto 2021”
Condividi l'articolo.

Anche questa estate sta finendo… e con essa si va concludendo la rassegna “Letture di Gusto 2021” che ha visto Castel Volturno protagonista di molte presentazioni di libri in diversi e differenti luoghi della “civitas domitiana”.

Ecco, dunque, che venerdì 3 settembre dalle ore 18:30 al Complesso Turistico Balneare “I Delfini” al Villaggio Coppola, grazie alla disponibilità di un’attrice italiana o, meglio, napoletana, Rosaria De Cicco e di un musicista, ma non solo, napoletano, Carlo Lomanto, si svolgerà una serata all’insegna della lettura e della musica.

Infatti, Rosaria De Cicco leggerà alcune pagine tratte da sei libri presentati nel corso degli incontri estivi. “La Donna con le ali” di Cira Celotto e Alberto Guarino, ediz. Giammarino,

“Fili di rame e d’amore” di Michele Caccamo, ediz. Elliot,

“Aranciomare” di Antonella Palmieri, ediz. TerraSomnia,

“L’albero di mandarini” di Maria Rosaria Selo, ediz. Rizzoli,

“Libertà: casa, prigione, esilio, il mondo” di Yassin al-Haj Saleh, ediz.TerraSomnia,  

“Il pesce piccolo” di Francesco Zambon, ediz.Feltrinelli.

L’incontro, realizzato a cura di @brunomarfe, Edicolè, libreria a Pinetamare, e I Delfini, vedrà anche la partecipazione di Pasquale Iorio dell’associazione Le Piazze del Sapere e di Giovanna Traetto e Alfonso Caprio.

La scelta dei sei libri non è stata casuale… ma assolutamente mirata perché le storie raccontate, storie di impegno, di sofferenza, di coraggio, di malinconia, di riscatto, seppur apparentemente lontane si intrecciano incredibilmente vedendo protagonisti comuni le donne, la libertà, la pandemia…. comunque storie di resilienza, di chi cade e si rialza, di verità.

A fare da scenario e complemento all’incontro, gli ormai consueti Acchiappasogni di CristinaMarfé, i quadri di Paolo De Santi, il pittore dei sogni, per la prima volta, i dipinti di Angelo Souza che ci conducono in quel Brasile di cui si parla nel libro di Maria Rosaria Selo.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#alberodeimandarini #mariarosariaselo #paolodesanti #piazzedelsapere #pittura #libri #cultura #castelvolturno #pressnews #acciappasogni #letturedigusto #pressnews