Napoli. «Il vento nero non vede dove va» di Jean-Noel Schifano: oggi a Palazzo Venezia

Napoli. «Il vento nero non vede dove va» di Jean-Noel Schifano: oggi a Palazzo Venezia
Condividi l'articolo.

Oggi 12 ottobre, alle ore 18:00 a Napoli nella sede di Palazzo Venezia si presenta ‘Il vento nero non vede dove va – Cronaca satirica italiana, l’ultimo lavoro, edito da Colonnese, di Jean-Noel Schifano. L’evento sarà accompagnato dalle musiche di Marco Zurzolo.

La cronaca di Jean-Noël Schifano svela interi pezzi del romanzo criminale vero che l’Italia vive giorno per giorno sotto i nostri occhi sbigottiti, e che colpisce in pieno – estremo sintomo occultato del male italiano attuale – la little Africa, tra Capua e Napoli.

Nel corso di questa discesa nel turbine tragicomico dell’Italia e fino al cuore del Vaticano, alcune verità, non sempre piacevoli, emergono dai deliri del poter e del sesso al potere, dall’impostura degli scrittori, dai simulacri mediatici, religiosi e storici che deformano, pervertono, sviano, censurano, accecano.

Chi ha mai saputo o voluto distinguere il falso dal vero in questo Bel Paese dove si rappresenta, da centocinquant’anni, una mortale commedia? L’autore, provvisto di tutte le sue armi di testimone e di romanziere, porta qui allo scoperto falsificazioni inaudite e sanguinosi retroscena.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#novità #colonneseeditore #jeannoelschifani #palazzovenezia #cultura #arte #napoli #eventi #libri #pressnews