Luigi Maiello, comandante della polizia municipale di Pomigliano D’Arco è stato minacciato di morte. Solidarietà dai colleghi di Arzano

Luigi Maiello, comandante della polizia municipale di Pomigliano D’Arco è stato minacciato di morte. Solidarietà dai colleghi di Arzano
Condividi l'articolo.

Luigi Maiello, comandante della polizia municipale di Pomigliano D’Arco, è stato minacciato di morte con una lettera “anonima” lasciata sull’uscio del comando, insieme ad un “dossieraggio”, inserito in una missiva di sei pagine, fatta circolare in municipio. Un epistolario carico di accuse velenose all’indirizzo del colonnello Maiello.

Il ritrovamento della lettera minatoria risale al 24 febbraio, ma solamente nella giornata di ieri l’accaduto è stato reso noto, quando il dirigente in divisa si è recato presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia: “Figlio di p….., sei un morto che cammina. Ti faremo sparire, non potranno nemmeno piangerti più. Sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia”. Le frasi violente all’indirizzo del colonnello. Nella lettera c’è anche l’indirizzo esatto della casa in cui Maiello abita con i suoi cari.

Inoltre, l’ipotesi più accreditata, è che la minaccia possa essere collegata ad un’indagine svolta dal comandante Maiello, che ha portato al sequestro di 272 appartamenti da parte della magistratura.

Il comandante della polizia locale di Arzano Biagio Chiariello,

Vicinanza incondizionata arriva anche dal Comando Polizia locale di Arzano: “Esprimiamo la nostra più ferma condanna per quanto accaduto. Siamo vicini al Comandante Maiello che riveste un’indiscutibile funzione di garanzia, sicurezza e legalità. È il messaggio di solidarietà espresso dal comandante della polizia locale di Arzano, Biagio Chiarello. Appena due mesi da, lo anch’egli è stata vittima di minacce di morte unitamente al Commissario prefettizio Gabriella D’Orso. A suo tempo, la lettera minatoria fu inviata presso il Municipio di Arzano.

Il sindaco Gianluca Del Mastro

Il sindaco Gianluca Del Mastro: “So che la persona e il professionista non si lasceranno impaurire; so che il desiderio di giustizia e di legalità prevarranno sulla miseria e sulla inconsistenza dell’atto intimidatorio; sono convinto che la voglia di rendere Pomigliano una Città migliore sarà più forte di qualche parola infamante, scritta vigliaccamente su un pezzo di carta. Ce la faremo! Con Luigi Maiello”.

Le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina facebook: “Noi saremo sempre dalla parte di chi si batte per la legalità e per la giustizia; per questo motivo offriamo al Comandante della Polizia Locale Luigi Maiello il nostro pieno sostegno ed appoggio e chiediamo che si scavi a fondo in questa vergognosa vicenda identificando le vigliacche facce che si celano dietro queste minacce. Il territorio avrebbe bisogno di molte più persone del calibro di Maiello”.

di Redazione

#luigimaiello #polizialocale #micacce #letteraanonima #biagiochiariello #francescoemilioborrelli #pressnews

riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS

Un pensiero su “Luigi Maiello, comandante della polizia municipale di Pomigliano D’Arco è stato minacciato di morte. Solidarietà dai colleghi di Arzano

I commenti sono chiusi.