Frattamaggiore, nasce la Piazza dell’associazione “Schierarsi” di Alessandro Di Battista

Frattamaggiore, nasce la Piazza dell’associazione “Schierarsi” di Alessandro Di Battista
Condividi l'articolo.

Frattamaggiore, 20 dicembre 2023 – Nasce a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, la Piazza dell’associazione “Schierarsi”, fondata dall’ex parlamentare Alessandro Di Battista.

L’associazione, che si propone di promuovere l’attivismo civico, la partecipazione democratica e la costruzione di una società basata sulla solidarietà, ha già attivato gruppi di lavoro su temi come giovani, ambiente, economia, giustizia, sanità, scuola e lavoro.

La creazione delle Piazze è uno degli obiettivi principali dell’associazione, che punta a creare una solida struttura territoriale attraverso gruppi locali che si confrontano su progetti, proposte e istanze.

La Piazza di Frattamaggiore, come le altre Piazze che stanno nascendo in Italia, è concepita come un luogo di incontro, confronto e mobilitazione per coloro che desiderano contribuire attivamente nel proprio territorio e far sentire la propria voce su temi territoriali, nazionali e globali.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nascita della Piazza di Schierarsi a Frattamaggiore”, ha dichiarato Alessandro Di Battista. “Questa Piazza sarà un presidio di democrazia e un laboratorio di cittadinanza attiva nel quale esprimere posizioni chiare per una società più equa, inclusiva e funzionale”.

“La Piazza di Frattamaggiore sarà un luogo aperto e inclusivo, in cui si potrà partecipare a conversazioni significative e diventare protagonisti attivi nella definizione del futuro”, ha aggiunto Di Battista. “La piazza sarà luogo in cui le idee si trasformeranno in azioni concrete”.

Attraverso la Piazza di Frattamaggiore, l’associazione Schierarsi si impegnerà a promuovere l’attivismo civico, la partecipazione democratica e la costruzione di una società basata sulla solidarietà. Saranno organizzate assemblee, dibattiti, workshop e iniziative che stimoleranno la consapevolezza politica e sociale dei cittadini, incoraggiando la loro partecipazione attiva nella vita pubblica.

“In un periodo storico in cui diritti, un tempo considerati inalienabili, vengono messi in discussione e trasformati in merce da sfruttare”, ha concluso Di Battista, “la Piazza di Schierarsi di Frattamaggiore potrà essere un supporto per coloro che credono che la collettività debba avere un ruolo primario nella tutela di quei diritti”.

L’invito di Ciro Zeno – Socio promotore per la Piazza di Frattamaggiore

“L’associazione Schierarsi invita i cittadini a unirsi alla Piazza e a contribuire a costruire una comunità forte attraverso l’impegno civico, unendo le voci di coloro che condividono le stesse idee. Per informazioni e adesioni all’associazione Schierarsi di Frattamaggiore, è possibile inviare una email a [email protected]

di Redazione

Riproduzione riservata ©Copyright PressNews

#PressNews #PolaM #MìcolMei #Museopossibile #libri #cultura #amazon #Nola #cultura #città #Seminario #Artecontemporanea #copertina #pc #contemporaneo#condominio #autrice #leggere #romanzo #dirupo #animoumano #racconto #narrativa #fotografia #perfezione #irrazionale #libertà #vivereliberi #perte #virale #leggere #Polaroid #scattifotografici #pressnews0 #pasqualecrespa #tiktoknews #associazione schierarsi #alessandrodibattista #stefaniatrotta #letto #cameradaletto #sguardo #vita #biancoenero #vitaprivata #esplorazione #indagine #instagood #picoftheday #beautiful #cameredarte #architettura #linkedin #instagram #facebook #Outsideoffiguration #campania #agentesegreto #artecampana #pittura #scultura #reel #007 #Goldfinger #jamesBond #Grandhotelpaeker #cinema #film #saga #pc #beneficenza #teatroderosa #frattamaggiore #teatro #raffaelespena #ecografo #solidarietà #legalità #comunità #medico #docente #piazze