Eurovision 2024: Trionfa la Svizzera con Nemo, Angelina Mango al settimo posto

Eurovision 2024: Trionfa la Svizzera con Nemo, Angelina Mango al settimo posto
Condividi l'articolo.

Malmö, 12 maggio 2024 – Cala il sipario sull’Eurovision Song Contest 2024 con la vittoria della Svizzera, grazie al talento del giovane cantautore Nemo e la sua toccante ballad “The Code”. Un’edizione ricca di emozioni, che ha visto la Malmo Arena gremita di un pubblico entusiasta proveniente da tutta Europa.

Una vittoria meritata, podio completato da Croazia e Ucraina

Nemo, già tra i favoriti della vigilia, ha conquistato sia le giurie nazionali che il televoto con la sua voce potente e la sua canzone intensa, che ha saputo toccare il cuore del pubblico europeo. La sua performance, carica di energia e pathos, ha lasciato il segno, regalando alla Svizzera la sua nona vittoria all’Eurovision, la prima dal 1998.

Sul secondo gradino del podio si è classificata la Croazia con la travolgente “Malo Malo” di Mia Dimšić, mentre al terzo posto troviamo l’Ucraina con la toccante “Heart of Steel” di KAZKA. Un podio che rispecchia la varietà e la ricchezza delle proposte musicali di questa edizione, che ha visto sfidarsi 25 artisti provenienti da altrettanti Paesi.

Settimo posto per l’Italia con Angelina Mango

Tra i protagonisti della serata anche l’Italia, rappresentata dalla talentuosa Angelina Mango con la sua “La Noia”. Un brano intenso e personale, che ha conquistato il settimo posto nella classifica finale, dimostrando ancora una volta l’apprezzamento del pubblico europeo per la musica italiana.

Un successo di ascolti e di share

L’Eurovision Song Contest 2024 ha registrato un grande successo di ascolti, con oltre 200 milioni di telespettatori in Europa e nel resto del mondo. Un dato che conferma il fascino di questa manifestazione musicale unica nel suo genere, capace di unire e appassionare un pubblico eterogeneo.

Oltre all’aspetto musicale, l’Eurovision 2024 è stato anche un’occasione per lanciare un messaggio di pace e unità, soprattutto in un momento storico così delicato. Un messaggio particolarmente sentito dal pubblico ucraino, rappresentato dalla band KAZKA, che ha commosso tutti con la sua toccante esibizione.

Un’edizione da ricordare

L’Eurovision Song Contest 2024 si chiude così con un bilancio più che positivo. Un’edizione ricca di musica, emozioni e spettacolo, che ha saputo conquistare il cuore del pubblico europeo e non solo. Un evento che ha dimostrato ancora una volta il potere della musica di unire e abbattere le barriere.

di PC

Riproduzione riservata © Copyright PressNews

#pressnews #sanremo #pc #casasanremo #amadeus #marcomengoni #chiaraferragni #musica #tv #eventi #live #music #elodie #napoli #benigni #rai #raiuno #geolier #festival #fiori #fiorellamannoia #loredanaberte #annalisa #sangiovanni #negramaro #ilvolo #sanremo2024 #rai #mengoni #ferilli #bigmama #scampia #napolinelmondo #ranieri #giorgia #elisa #diodato #thelolors #angelinamango #emma #MrRain #mahmood #giogio #giovanbattistacutolo #dargendamico#ricchiepoveri #amasonoio #irama #sexy #tananai #biagioantonacci #eventi #finale #ultimo #ospiti #duetti #big #vip #levante #skin #televoto #radio #giuriapopolare #salastampa #casasanremo #virale #perte #pressnews0 #pasqualecrespa #sanremo24 #teresamannino #sabrinaferilli #edoardoleo #giannimorandi #paolojannaci #stefanomasini #russelcrowe #erosramazzotti #topfive #seratacover #cover #duetti #emozioni #balli #lorellacuccarini #rosariofiorello #fischi #seratafinale #share #santifrancesi #eurovision Malmo #Svizzera #Nemo #EurovisionSongContest