E’ scudetto. Dopo 33 anni il Napoli è Campione d’Italia

E’ scudetto. Dopo 33 anni il Napoli è Campione d’Italia
Condividi l'articolo.

Il Napoli pareggia con l’Udinese e alla 33° giornata si proclama Campione d’Italia e conquista lo scudetto con 5 giornate di anticipo.

Al Dacia Arena Udinese

13″ 0-1 Sandi Lovric

53″ 1-1 Victor Osimhen

POSSESSO PALLA Udinese 33% – Napoli 67%

Ma chi è Victor Osimhen?

Victor Osimhen nasce a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre 1998. Il suo nome completo è Victor James Osimhen ed è l’ultimo di sei fratelli. Il suo cognome «Osimhen» nella lingua parlata ad Ishan significa «Dio è buono».
Victor da piccolo ha aiutato la sua famiglia, molto povera, vendendo bottiglie d’acqua e altri tipi di beni lungo le strade di Lagos. Nel frattempo, ha frequentato la scuola elementare Olusosun, dove ha iniziato a tirare i primi calci ad un pallone.

La carriera

I primi calci al pallone li tira proprio nel suo paese natale, giocando nella Ultimate Strikers Academy. Il passaggio in Europa arriva nel 2017, quando il Wolfsburg punta fortemente su di lui ma con la maglia dei tedeschi non gioca poi così tanto. Solo 16 presenze totali in un anno e mezzo, prima di essere girato in prestito con diritto di riscatto al Charleroi. È con la maglia belga che si mette in mostra, tanto che il club decide di riscattarlo per poi cederlo un solo mese dopo al Lille. Dopo un anno in Francia arriva la possibilità: il Napoli lo acquista per 75 milioni di euro complessivi.

Nella Serie A stagione 2022/23, Victor Osimhen ha giocato 24 partite (più 2 come riserva). Hanno effettuato 44 tiri in porta su un totale di 84 tiri e hanno segnato 21 goal (19,84 xG). Victor Osimhen in media ha eseguito 12 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 71% ed ha effettuato 4 assist.

di Redazione

Riproduzione riservata ©Copyright PRESSNEWS

#arte #cultura #pittura #pressnews #mostra #eventi #sscn #calcionapoli #scudetto #maglia #pc #salernitana #pasqualecrespa #waltonzed #danielmarra #star #napoli #demart #linkedin #social #articoli #eventi #eventilive #artebastarda #spettacolo #quartierispagnoli #terzoscudetto #osimhen #delaurentis #udinese #d10s #maradona #scudetto

2 pensieri su “E’ scudetto. Dopo 33 anni il Napoli è Campione d’Italia

I commenti sono chiusi.