Domenico Sepe: “Si è fatto confusione! Il mio Maradona non c’entra nulla con il contest per la scultura di Piazzale Tecchio”

Domenico Sepe: “Si è fatto confusione! Il mio Maradona non c’entra nulla con il contest per la scultura di Piazzale Tecchio”
Condividi l'articolo.

Oggi è il primo anniversario della morte di mio padre e questa dichiarazione la faccio a suo nome.

In merito alla scultura di Maradona, rifiutata del Comune di Napoli “perché vale troppo”, ma richiesta da tanti Enti e addirittura dal Boca Junior, arriva pochi minuti fa ancora un chiarimento da parte del maestro Domenico Sepe

“Ho modellato la scultura di Maradona ed è documentato ovunque, si tratta di una personale iniziativa ispirata al rapporto con mio padre.

La proposi al calcio Napoli che non mi diede risposta e successivamente al comune.

Ero semplicemente intenzionato a posizionare l’opera allo stadio, sempre e solo allo stadio, nel ricordo della mia adolescenza condivisa con mio padre, e non altrove.

La volevo donare alla città e soprattutto al popolo napoletano

Questa scultura non c’entra in nessun modo con il contest per una scultura per Piazzale Tecchio, che è stato indetto successivamente alle mie dichiarazioni di dono della mia opera.

Opera che nelle mie intenzioni andava posizionata all’esterno dello stadio.

Opera già edita e famosa in tutto il mondo per cui non partecipante a nessun contest.

Si è fatto confusione! Una grande incomprensione.

Il mio è stato un dono personale al popolo napoletano – sottolinea il maestro Sepe – accettato dall’amministrazione comunale.

Semplicemente. Tutto il resto, e soprattutto quello che si è creato dopo, è solo frutto di una colossale incomprensione.

Nessuno mi ha commissionato l’opera. Tutto ciò mi fa rabbrividire, mi offende profondamente per ciò che rappresenta questa scultura per me e mio figlio.

Dopo due giorni dalla morte di Diego ero lì a modellare in bottega dichiarando la mia intenzione al mondo intero, e raccontavo sui social perché e per cosa stavo realizzando Maradona.

Domenico Sepe: “Si è fatto confusione. il mio Maradona non c’entra nulla con il contest per la scultura di Piazzale Tecchio”

Oggi è il primo anniversario della morte di mio padre e questa dichiarazione la faccio a suo nome.

Ancora vivo quando ho modellato Diego.

Dio perdona loro perché non sanno quel che fanno. fanno.”

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#maradona #d10s #domenicosepe #napoli #tifosinapoletani #pressnews #stadiomaradona #napoli #sport #calcio #manfredi #comunedinapoli #contest #pc #arte #cultura #lacapolistaseneva #tutticondomenicosepe #uniticondomenicosepe #azzurri #gambrinus #parthenope

Un pensiero su “Domenico Sepe: “Si è fatto confusione! Il mio Maradona non c’entra nulla con il contest per la scultura di Piazzale Tecchio”

I commenti sono chiusi.