De Luca: “Ma che zona rossa, qui abbiamo la zona “rosé”

De Luca: “Ma che zona rossa, qui abbiamo la zona “rosé”
Condividi l'articolo.

“In Campania più che zona rossa, zona rosé” La curva dei contagi “discende, ma il Governo non c’entra, è merito delle misure prese da noi nelle scorse settimane”. Ad affermarlo è il governatore Vincenzo De Luca nella diretta settimanale Facebook del venerdì.

Dura anche la critica fatta al governo riferita modalità di attuazione della zona rossa attuata: “Hanno istituito la zona rossa, ma a parte qualche chiusura di negozi, qualcuno in Italia può dire seriamente che qui abbiamo la zona rossa? Diciamo che in Campania abbiamo istituito la zona rosé, fiorin fiorello, l’amore è bello vicino a te”.

contributo video ItaPress24

In riferimento alle polemiche nate la scorsa settimana, quando la Campania fu collocata in zona gialla,  De Luca afferma: “Dopo che siamo diventati zona rossa, tutti si sono rasserenati, è tornato l’azzurro nel cielo, i venti si sono placati, come per miracolo. C’è ancora qualche giapponese perduto nelle foreste, ma il grosso delle persone è soddisfatto”.  

Il governatore, proprio perché considera la zona rossa “virtuale”, invita i cittadini campani a mantenere la guardia alta, soprattutto nel periodo natalizio, onde evitare che a gennaio ci sia un’ondata nuova di contagi e una fiammata di decessi per Covid.

di PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *