De Luca: “Ma che zona rossa, qui abbiamo la zona “rosé”

“In Campania più che zona rossa, zona rosé” La curva dei contagi “discende, ma il Governo non c’entra, è merito delle misure prese da noi nelle scorse settimane”. Ad affermarlo è il governatore Vincenzo De Luca nella diretta settimanale Facebook del venerdì.
Dura anche la critica fatta al governo riferita modalità di attuazione della zona rossa attuata: “Hanno istituito la zona rossa, ma a parte qualche chiusura di negozi, qualcuno in Italia può dire seriamente che qui abbiamo la zona rossa? Diciamo che in Campania abbiamo istituito la zona rosé, fiorin fiorello, l’amore è bello vicino a te”.
In riferimento alle polemiche nate la scorsa settimana, quando la Campania fu collocata in zona gialla, De Luca afferma: “Dopo che siamo diventati zona rossa, tutti si sono rasserenati, è tornato l’azzurro nel cielo, i venti si sono placati, come per miracolo. C’è ancora qualche giapponese perduto nelle foreste, ma il grosso delle persone è soddisfatto”.
Il governatore, proprio perché considera la zona rossa “virtuale”, invita i cittadini campani a mantenere la guardia alta, soprattutto nel periodo natalizio, onde evitare che a gennaio ci sia un’ondata nuova di contagi e una fiammata di decessi per Covid.
di PC
- Nel sogno dell’altro: viaggiando dentro Inception, tra arte, memoria e vertigine - 16 Settembre 2025
- Ti scrivo perché ti ho letto. Lettera a Anna Mallamo, autrice di “Col buio me la vedo io” Einaudi editore - 12 Settembre 2025
- Presentazione di “Nino. 18 giorni” alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia - 6 Settembre 2025