Covid: il cardinale Sepe è stato ricoverato al Cotugno

Rinviata la cerimonia di saluto del 24 gennaio
Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, positivo al Covid-19 da alcuni giorni, è stato ricoverato in osservazione all’ospedale Cotugno di Napoli.
Inizialmente asintomatico, ha cominciato poi a mostrare i primi sintomi della malattia e per questo i medici hanno deciso in modo urgente il ricovero.
Sepe nonostante la positività, ha sempre continuato a celebrare nella cappelletta privata, ma nelle ultime ore si è reso necessario il ricovero a scopo precauzionale al Cotugno dove è stata effettuata una tac.
Il ricovero lo ha deciso il suo medico per ragioni di prudenza e di età. Le condizioni, comunque, non appaiono preoccupanti e quindi Sepe non è in Terapia intensiva.
Dai primi risultati diagnostici, il cardinale presenta una polmonite bilaterale, pertanto i sanitari hanno deciso di tenerlo sotto osservazione e di iniziare subito una terapia farmacologica adatta.
Rinviata la cerimonia di saluto del 24 gennaio
Il cardinale Sepe è attualmente amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Napoli, in attesa dell’insediamento del nuovo arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia.
A causa della sua positività al Covid-19 è stata rinviata la celebrazione eucaristica di ringraziamento a conclusione del suo ministero pastorale alla guida dell’Arcidiocesi di Napoli prevista domenica 24 gennaio.
di PC
- SSC Napoli compie 99 anni: storia, passione e un secolo quasi azzurro - 1 Agosto 2025
- Ti scrivo perché ti ho letto. Lettera a Luca Mercadante, autore di “La fame del Cigno” Sellerio - 1 Agosto 2025
- Geolier incanta Napoli: il concerto del 25 luglio all’Ippodromo di Agnano è già leggenda - 26 Luglio 2025