Casal di Principe. Al congresso Consap della Polizia di Stato sarà premiato anche il colonnello Biagio Chiariello, comandante della polizia locale

Casal di Principe. Al congresso Consap della Polizia di Stato sarà premiato anche il colonnello Biagio Chiariello, comandante della polizia locale
Condividi l'articolo.

Anche la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia (Consap) ed il suo Segretario Generale Nazionale, Cesario Bortone, in occasione del Consiglio Nazionale a Casal di Principe in un bene confiscato alla Camorra ha scelto di premiare il colonnello Biagio Chiariello, Comandante della polizia locale da sempre esposto a rischi sui territori per il suo impegno nei territori difficili e finito sotto scorta a seguito di minacce ricevute.

A ricevere il premio anche Nicola Barbato, poliziotto della squadra mobile medaglia d’oro al valor civile rimasto vittima di un vile agguato nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli e Nicola Grimaldi poliziotto della PolFer di Aversa promosso per meriti straordinari per aver soccorso una guardia giurata che stava subendo una rapina e colpito da arma da fuoco.

Un importante congresso che si terrà in uni dei beni confiscati alla criminalità organizzata dove saranno presenti anche il Questore di Caserta, Antonino Messineo, il Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, il Vice Capo Vicario della Polizia di Stato dottoressa Maria Luisa Pellizzari.

Il Segretario Generale Nazionale della Consap, Cesario Bortone spiega così questa scelta: «I patrimoni confiscati alla criminalità, se non vissuti dalla collettività, sono una sconfitta per tutti, come cittadini prima che come poliziotti, abbiamo voluto dare un segnale alla società civile, con un incontro sindacale presso la cooperativa Nco, un acronimo tristemente famoso in questi territori che oggi rivive in Nuova Cucina Organizzata. Noi non lasceremo mai solo chi della propria vita ne fa una missione di legalità e Biagio Chiariello che per noi è e rimarrà sempre un poliziotto, come Nicola Barbato e Nicola Grimaldi saranno sempre da noi sostenuti “.

Il Consiglio nazionale della Consap si terra   presso i locali della Cooperativa NCO in Via Giacosa 25 a Casal di Principe.

di Redazione

Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acer #cronaca #pressnews #minacce #scorta #prefetto #ruotolo #tutela #stato #consap #polizia