Campania. Scuole chiuse per 30 giorni: la proposta del governatore De Luca

Campania. Scuole chiuse per 30 giorni: la proposta del governatore De Luca
Condividi l'articolo.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca suggerisce di chiudere la scuola fino a fine gennaio In una nota il governatore si scaglia anche sull’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati

“In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile.

Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre.

Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”.

A proporlo è il presidente della Regione Campania, Vincendo De Luca, che torna a parlare della probabilità, sempre più concreta, di mantenere chiuse le scuole elementari e medie ancora per un mese. Secondo il governatore, l’ipotesi consentire di ridurre il rischio di contagi tra i bambini, e, contemporaneamente, aumentare la percentuale dei vaccinati nella platea scolastica.

“Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#covid #campagnavaccinale #pressnews #scuola #terzadose #vaccino #campania #deluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *