Arzano: Cantieri edili abusivi e “morti bianche”, denunciati imprenditori e area sequestrata

Arzano: Cantieri edili abusivi e “morti bianche”, denunciati imprenditori e area sequestrata
Condividi l'articolo.

Intervento di polizia locale e ispettorato del lavoro.

Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro torna alla ribalta ad Arzano, dove un’operazione congiunta della polizia locale e dell’ispettorato del lavoro ha portato alla denuncia di tre imprenditori e al sequestro di un’area.

L’obiettivo dell’operazione, come sottolineato dal comandante della polizia locale Biagio Chiariello, è quello di contrastare il fenomeno delle “morti bianche” e degli incidenti sul lavoro, spesso causati da inadeguate misure di sicurezza e sfruttamento dei lavoratori.

I controlli hanno riguardato diversi cantieri edili, dove sono state riscontrate numerose violazioni:

  • Mancanza di documentazione sulla sicurezza;
  • Assenza di dispositivi di protezione individuale per i lavoratori;
  • Ponteggi non a norma;
  • Lavoro nero.

A seguito delle ispezioni, tre imprenditori sono stati denunciati e un’area è stata posta sotto sequestro. Sono state inoltre comminate sanzioni per oltre 20.000 euro per violazioni al Decreto Legislativo 81/2008.

L’operazione si è conclusa con la contestazione di numerose violazioni al codice della strada a carico di automobilisti indisciplinati.

L’intervento congiunto di polizia locale e ispettorato del lavoro rappresenta un segnale importante nella lotta contro il lavoro nero e le condizioni di lavoro pericolose. È auspicabile che tali operazioni vengano ripetute con frequenza per tutelare la sicurezza dei lavoratori e garantire il rispetto delle norme.

di Redazione

RIproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro

Un pensiero su “Arzano: Cantieri edili abusivi e “morti bianche”, denunciati imprenditori e area sequestrata

I commenti sono chiusi.