Arzano: Rischio crollo edificio, denunciati tre proprietari

Arzano: Rischio crollo edificio, denunciati tre proprietari
Condividi l'articolo.

Arzano, 2 maggio 2024 – Un edificio del centro storico di Arzano, in via Vittorio Emanuele, ha rischiato di crollare a causa del cedimento di un solaio. La polizia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti a seguito di una segnalazione.

L’edificio, a due piani, si presentava in uno stato fatiscente e non era mai stato interessato da lavori di messa in sicurezza. I proprietari, che non si sono curati degli adempimenti di messa in sicurezza, sono stati denunciati per omessi lavori.

Gli agenti, agli ordini del comandante Biagio Chiariello, hanno messo in sicurezza gli occupanti dell’edificio e hanno fatto intervenire il tecnico comunale che ha emesso un’ordinanza di intimazione dei lavori.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha aperto un fascicolo a carico dei tre proprietari.

Quella data dagli agenti è una chiara risposta a chi ha delle proprietà e non se ne cura degli adempimenti di messa in sicurezza.

Il reato è previsto dall’attuale codice penale e intanto a seguito della denuncia con iscrizione nel registro degli indagati i proprietari hanno affidato i lavori ad una ditta che già è al lavoro.

di Redazione

Riproduzione riservata©Copyright PressNews

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo