Al Comandante Biagio Chiariello il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2022”

Al Comandante Biagio Chiariello il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2022”
Condividi l'articolo.

A Chiariello un alto riconoscimento conferito a personalità che si sono distinte nel sociale

Il Comandante dei Caschi bianchi, Colonnello Biagio Chiariello, è stato insignito del prestigioso riconoscimento Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” edizione 2022, evento patrocinato  tra gli altri dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dalla Difesa.

La manifestazione, organizzata da Vincenzo Rubano, presidente dell’Associazione Elaia, ha visto tra i premiati il colonnello Biagio Chiariello, attuale dirigente della Polizia Locale di Arzano, che ha fornito un forte contributo al ripristino della legalità nei territori anche in ambito Terra dei Fuochi e facente parte della Cabina di Regia guidata dal Vice Prefetto dott. Filippo Romano.

La cerimonia si è svolta presso l’Anfiteatro del Santuario dell’Annunziata di Licusati, frazione di Camerota. La giuria ha scelto il dottor Chiariello per il suo impegno nel contrastare l’arroganza e il malaffare nei territori e per le attività contro gli inquinamenti in Terra dei Fuochi distinguendosi con spirito di dedizione e servizio.

Presenti gli alti vertici di tutte le Forze dell’Ordine, della Chiesa e dell’informazione.

La dichiarazione del colonnello Chiariello

“Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento e lo dedico ai 28 militari, tra cui 19 italiani, che persero la via nel 2003 per mano terroristica in Iraq, a Nassiriya. Lo dedico a tutti gli uomini in divisa che lottano nel quotidiano per difendere i diritti dei deboli.

 Noi stiamo vivendo un’altra guerra, non quella oltre confini ma che si consuma nei territori urbani, quella che un operatore di polizia affronta tutti i giorni, quella che vivi, senti, condividi con altri colleghi, ma che può essere sconfitta solo attraverso due fondamentali armi, l’unione e la cultura. Se noi operatori di polizia siamo tutti uniti e se la parte civile diffonde cultura, non c’è nemico che abbia scampo. Lo dobbiamo ai più deboli e ai ragazzi indifesi”.    

La cerimonia è poi proseguita con una visita alla nave Gregoretti della Guardia Costiera impegnata tutti i giorni a difendere le nostre acque da intrusioni esterne e dai soccorsi in mare.

di Redazione

Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS

#blitz #camorra #terradeifuochi #casepopolari #arzano #forzedellordine #acer #cronaca #pressnews #minacce #scorta #prefetto #ruotolo #tutela #stato #consap #polizia #premionassiriya, #arzano #pressnews

3 pensieri su “Al Comandante Biagio Chiariello il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2022”

I commenti sono chiusi.