“Acqua, Terra e Passione”, personale pittorica di Rosita Percacciuolo

“Acqua, Terra e Passione”, personale pittorica di Rosita Percacciuolo
Condividi l'articolo.

Nell’ambito delle manifestazioni culturali promosse dall’Associazione culturale WeSpace di Willy Santangelo, il 16 ottobre alle ore 18.00 aprirà al pubblico una mostra d’arte inedita: “Acqua, Terra e Passione”, personale pittorica di Rosita Percacciuolo.

La pittrice ci accompagna alla scoperta di un vero e proprio mondo artistico dove regna un codice di femminilità straordinariamente fluido. Soggetti mitologici come le sirene o linee dei corpi di donne lasciate nude dal tratto della matita sono solo alcune delle forme nelle quali la femminilità è rappresentata e reinterpretata.

La pittrice si svincola dal perimetro della tela e inonda con colori e materiali di supporto assai vari il percorso della mostra, che appare tutto connesso e pure autonomo ed esplosivo in ogni punto d’installazione.

L’evento è stato curato da Annalisa Davide

Come di consueto durante i vernissage organizzata dalla galleria d’arte partenopea, anche sabato 16 ottobre alle ore 18.00 l’artista accoglie in prima persona i visitatori e dialoga con loro a proposito della genesi e dei motivi pregnanti del percorso che le opere esposte compongono. L’inaugurazione si concluderà entro le 20 ma la mostra sarà in esposizione fino al 23 ottobre 2021.

Per consentire inoltre che l’evento di ottobre si svolga nel pieno rispetto delle norme in contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, invitiamo i visitatori a prenotare il proprio ingresso entro e non oltre il 15 ottobre ore 20.00, ed entro e non oltre il 22 ottobre ore 20.00 per il finissage, all’indirizzo [email protected].

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

rositapercacciuolo #eventi #arte #pittura #scultura #artista #wespace #pressnews #mostra #esposizione #acqua #terrra #passione