Frattamaggiore, agente incinta si suicida: tragedia a Sant’Arpino

Una tragedia che scuote due comunità
Dolore e sgomento tra Frattamaggiore e Sant’Arpino per la morte di Carmela Cipro, agente della Polizia Locale di Frattamaggiore. La donna, trentenne e incinta all’ottavo mese, si è tolta la vita nella sua abitazione a Sant’Arpino, nella mattinata di oggi, 6 ottobre 2025. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe utilizzato la pistola d’ordinanza. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma per lei non c’è stato nulla da fare.
Chi era Carmela Cipro
Carmela era una figura conosciuta e stimata. Originaria di Sant’Arpino, prestava servizio presso il comando della Polizia Locale di Frattamaggiore. Figlia di un ex dipendente comunale, era apprezzata per la sua professionalità, discrezione e senso del dovere. Il suo gesto ha lasciato un vuoto profondo, aggravato dalla consapevolezza che la donna era in attesa di un figlio.
Il cordoglio delle istituzioni
Il sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, ha espresso il dolore dell’intera comunità:
“Una notizia che ci ha scossi profondamente. Ci stringiamo con affetto e sincera partecipazione al dolore della sua famiglia.”
Anche il primo cittadino di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha ricordato l’agente con parole toccanti:
“Il suo gesto estremo ci ricorda quanto il dolore dell’anima possa essere silenzioso, invisibile, ma devastante. Carmela resterà per sempre nei nostri cuori.”
Il Comandante della Polizia Locale di Arzano, Biagio Chiariello, prima a Frattamaggiore a dirigere i caschi bianchi, con cui Carmela iniziò il suo percorso lavoratovo, ha espresso parole commoventi:
“Carmela iniziò il suo percorso in polizia locale quando dirigevo qual Comando. Appena arrivata notai nella stessa una donna determinata e motivata dall’inizio del percorso lavorativo. Mi chiedeva sempre se stesse andando bene il suo periodo di osservazione ed ovviamento non potevo esprimere altro se non parole di apprezzamento. Qualche mese fa la incontrai per strada nel mentre espletava il suo lavoro e mi.fermai, da quegli occhi si notava la motivazione di una donna in divisa che tutti vorremmo incontrare per strada nei momenti di difficoltà. Non posso fare altro che ringraziare Carmela per ciò che ha fatto ed ha dato per la categoria e per la comunità, ci mancherà veramente. ll suo gesto estremo ci addolora enormemente e ci ha devastati”
Un silenzio che interroga
La morte di Carmela Cipro solleva interrogativi sul benessere psicologico degli operatori delle forze dell’ordine. Le istituzioni locali invitano a riflettere sull’importanza di spazi di ascolto, prevenzione e supporto. Il dolore che non si vede può essere il più difficile da affrontare.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#pope #papa #papafrancesco #bergohlio #TiScrivoPercheTiHoLetto #Rubrica #conclave #blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #procuradellarepubblica #napolinord #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #PinoDaniele #rifiuti #p #MirellaArmieroasqualecrespa #Maradona #D10S #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #arzanonotizie #sport #noicisiamo #associazione #eventi #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #commissariato #Frattamaggiore #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #elezionieuropee #rissa #guardiagiurata #furtoauto #musica #fiatpanda #Sanremo #Sanremo2025 #dumping #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #incidentemortale #Trump #Biden #America #Pennsylvania #attentato #elezioni #usa #mondo #FaunaSelvatica #Solidarietà #prevenzioneincendi #guardiadifinanza #carabinieri #Inquinamento #PoliziaMunicipale #Ambiente #Sicurezza #Sequestri #invadili #Natale #capodanno #2025 #musica #recensioni #libridaleggere #ricetta #ricettaelettronica #concorsoletterario #labirinti #museopossibile #carnevale #Sorrento #JamesSensese #Casoria #MovidaSicura #PoliziaLocale #Esercito #stradesicure #Carabinieri #SicurezzaUrbana #Decoro #Legalità #ParcoVerde #Miano #Capodimonte #DonPatriciello #Sorrento #TorreAnnunziata #Commissioni #SerieA #SSCNapoli #StadioMaradona #FrancescoEmilioBorrelli #Fratamaggiore #suicidio #CarmelaCipro
- Casoria, locale sanzionato per musica ad alto volume e somministrazione abusiva su suolo pubblico - 11 Ottobre 2025
- Arzano, cavallo trascinato sull’asfalto da un’auto: salvato dalla polizia locale: il video - 10 Ottobre 2025
- Inaugurata a Quarto la villa comunale dedicata a Giancarlo Siani: un nuovo simbolo di legalità - 7 Ottobre 2025