Campania ancora zona rossa almeno fino a domenica: i negozi restano ancora chiusi
La Campania resta “zona rossa” in attesa di decisioni da parte della Commissione Tecnico Scientifica del Ministero della Salute che verranno ufficializzati nelle prossime ore.
Con la pubblicazione del nuovo Dpcm è finalmente possibile chiarire alcuni passaggi del premier Conte che in conferenza stampa avevano lasciato dei dubbi interpretativi sulle nuove norme adottate.
Al comma 2 delle disposizioni finali del provvedimento si legge infatti che tutte le ordinanze in vigore sulla classificazione delle regioni in base al rischio di contagio sono valide fino a nuovo provvedimento del ministro Speranza, che dovrà esprimersi in merito entro domenica 6 dicembre (ma potrebbe farlo già).

Caos tra i commercianti.
Caos tra i commercianti. In molti, stamani, hanno riaperto le serrande in considerazione della scadenza del Dpcm di novembre.
Ma la nota di Confcommercio Campania è chiara: Si comunica che i negozi delle regioni che si trovano in zona rossa domani non potranno riaprire.
Pertanto si resta in attesa delle decisioni che saranno prese domani dal Ministro della salute su eventuali modifiche relative al “colore” della Regione Campania.
Resta vietata la riapertura di ristoranti e bar, che potranno continuare solo ad operare per l’asporto ed il delivery.
di PC
Leggi anche
- SSC Napoli compie 99 anni: storia, passione e un secolo quasi azzurro - 1 Agosto 2025
- Ti scrivo perché ti ho letto. Lettera a Luca Mercadante, autore di “La fame del Cigno” Sellerio - 1 Agosto 2025
- Geolier incanta Napoli: il concerto del 25 luglio all’Ippodromo di Agnano è già leggenda - 26 Luglio 2025