Napoli-Genoa 2-1: rimonta d’autore al Maradona, Conte ritrova ritmo e carattere

Napoli-Genoa 2-1: rimonta d’autore al Maradona, Conte ritrova ritmo e carattere
Condividi l'articolo.

Il Napoli supera il Genoa per 2-1 nella sesta giornata di Serie A 2025, al termine di una gara intensa e ricca di spunti tattici. Dopo un primo tempo opaco e chiuso in svantaggio, gli azzurri cambiano volto nella ripresa e ribaltano il risultato grazie alle reti di Zambo Anguissa e Rasmus Hojlund. Una vittoria che restituisce fiducia e rilancia la squadra di Antonio Conte in chiave europea.

Il Genoa sorprende, Ekhator firma il vantaggio

La partita si apre con un Napoli impreciso e poco brillante. Il Genoa ne approfitta e al 33’ trova il gol con Jeff Ekhator, bravo ad anticipare Beukema con un colpo di tacco su assist di Norton-Cuffy. Gli azzurri faticano a reagire, Politano spreca una buona occasione e il primo tempo si chiude con il Maradona ammutolito.

Conte cambia volto al Napoli: Spinazzola e De Bruyne decisivi

Nella ripresa, Antonio Conte interviene con decisione: dentro Spinazzola e De Bruyne, fuori Zielinski e Mario Rui. Il Napoli alza il baricentro e trova il pareggio al 57’ con Anguissa, abile a colpire di testa su cross preciso di Spinazzola. Il Genoa arretra e al 74’ arriva il sorpasso: azione insistita, tiro di Anguissa respinto e Hojlund è il più rapido a ribadire in rete.

Gestione matura nel finale, Genoa in difficoltà

Nel finale, il Napoli gestisce il possesso con ordine e personalità. Il Genoa prova a reagire ma non trova spazi. Gli azzurri chiudono con il 68% di possesso palla e una netta superiorità territoriale. Per Conte, è l’undicesimo successo contro il Grifone in Serie A. Il Genoa resta fermo in zona retrocessione, con evidenti limiti nella tenuta difensiva.

Analisi tecnica e prospettive

Il Napoli ritrova ritmo e intensità, con una mediana più solida e una fase offensiva finalmente fluida. De Bruyne ha illuminato la manovra, Spinazzola ha dato ampiezza e profondità. La coppia Anguissa-Hojlund si conferma decisiva nei momenti chiave. Il Genoa, invece, ha mostrato buone trame nel primo tempo ma è crollato fisicamente e tatticamente nella ripresa.

Riproduzione riservata©Copyright PressNews

#pope #papa #papafrancesco #bergohlio #TiScrivoPercheTiHoLetto #Rubrica #conclave #blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #procuradellarepubblica #napolinord #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #PinoDaniele #rifiuti #p #MirellaArmieroasqualecrespa #Maradona #D10S #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #arzanonotizie #sport #noicisiamo #associazione #eventi #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #commissariato #Frattamaggiore #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #elezionieuropee #rissa #guardiagiurata #furtoauto #musica #fiatpanda #Sanremo #Sanremo2025 #dumping #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #incidentemortale #Trump #Biden #America #Pennsylvania #attentato #elezioni #usa #mondo #FaunaSelvatica #Solidarietà #prevenzioneincendi #guardiadifinanza #carabinieri #Inquinamento #PoliziaMunicipale #Ambiente #Sicurezza #Sequestri #invadili #Natale #capodanno #2025 #musica #recensioni #libridaleggere #ricetta #ricettaelettronica #concorsoletterario #labirinti #museopossibile #carnevale #Sorrento #JamesSensese #Casoria #MovidaSicura #PoliziaLocale #Esercito #stradesicure #Carabinieri #SicurezzaUrbana #Decoro #Legalità #ParcoVerde #Miano #Capodimonte #DonPatriciello #Sorrento #TorreAnnunziata #Commissioni #SerieA #SSCNapoli #StadioMaradona