E’ morto Paolo Rossi: il calcio mondiale piange ancora

E’ morto Paolo Rossi: il calcio mondiale piange ancora
Condividi l'articolo.

Ancora lutto nel mondo del calcio: è morto Paolo Rossi.

Una notizia tremenda che, ancora una volta, sconvolge il mondo del calcio. Paolo Rossi ci lascia a pochi giorni dalla scomparsa della grande icona del pallone: Dopo Diego Armando Maradona.

Paolo Rossi nel 1982 fu capocannoniere del Mondiale vinto dagli Azzurri di Bearzot e vinse anche il Pallone d’oro.

L’ex attaccante aveva 64 anni, sconfitto da un male inesorabile, l’eroe dell’Italia campione del mondo del 1982, quella che battè il Brasile di Zico, l’Argentina di Maradona, la Polonia di Boniek e in finale la Germania di Rummenigge.

L’Italia di Zoff e Bearzot. Il protagonista principale fu Pablito, che veniva dalla squalifica per calcio scommesse e dopo un brutto inizio di Mondiale, decollò e con lui l’Italia di Collovati e del giovane Bergomi, di Tardelli che diventerà l’uomo dell’urlo e di Gentile attaccato ai pantaloncini di Diego, di Antognoni e del fantastico Bruno Conti.

Il Messaggio della moglie: “Per Sempre”

Paolo Rossi e Federica Cappelletti

Tra i tanti messaggi d’addio a Paolo Rossi, scomparso nella notte del 10 dicembre, ce n’è uno in particolare che trasuda dolore e commozione: è quello della moglie Federica Cappelletti, che pubblica sul proprio account Instagram una foto che li ritrae sorridenti, l’uno accanto all’altra, col mare sullo sfondo ed una tenera didascalia (“Per sempre).

Poche parole, ma dense di significato, accanto alle quali spiccano i commenti di utenti provenienti da ogni angolo del globo: tra questi, si distinguono quelli dei fan brasiliani, il cui ricordo di Rossi-calciatore è inevitabilmente legato alla storica tripletta con cui “Pablito” estromise la nazionale verdeoro dal Mondiale Spagna 1982

di PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *