Maurizio De Giovanni ha avuto un infarto: operato d’urgenza al Cardarelli, le condizioni non sono preoccupanti

Maurizio De Giovanni ha avuto un infarto: operato d’urgenza al Cardarelli, le condizioni non sono preoccupanti
Condividi l'articolo.

Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha avuto un infarto. Ricoverato all’ospedale Cardarelli, è stato sottoposto ad angioplastica. Il bollettino medico parla di “sindrome coronarica acuta”.

Infarto nella notte. Lo scrittore Maurizio De Giovanni, 64 anni, ha avuto un attacco di cuore tra martedì 12 luglio e mercoledì 13 luglio. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Le condizioni di De Giovanni

Fortunatamente, fonti ospedaliere citate dall’Ansa affermano che Maurizio De Giovanni sarebbe in condizioni “non gravi”.

Il post sulla pagina ufficiale di Facebook

Purtroppo dobbiamo informarvi che, a causa di un problema di salute, il tour di Maurizio previsto per quest’estate è momentaneamente sospeso. Certi della vostra comprensione, speriamo di potervi aggiornare al più presto.

Il tweet di Sandro Ruotolo

Tra i primi a esprimere vicinanza a De Giovanni, il giornalista e senatore Sandro Ruotolo: “Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene”.

Il messaggio dell’ex sindaco De Magistris

L’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha inviato un messaggio a De Giovanni: “Forza Maurizio, ti sono vicino con tutto il cuore”.

Anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha rivolto un pensiero allo scrittore: “Siamo vicinissimi all’amico Maurizio, straordinario protagonista culturale e sociale del nostro Paese. Ci auguriamo che si riprenda rapidamente e che torni prestissimo a svolgere tutte le sue attività. Lui è un simbolo straordinario della Napoli che noi amiamo “.

Chi è Maurizio De Giovanni: dai libri al cinema

Maurizio De Giovanni è uno scrittore, nato a Napoli nel 1958, dove risiede tutt’ora.

Ha scritto i romanzi sul commissario Ricciardi, ma ha dato vita anche alla serie de ‘I bastardi di Pizzofalcone‘.

Ha lavorato poi per il teatro e per il cinema (ha curato il soggetto e la sceneggiatura di ‘Il silenzio grande’, diretto da Alessandro Gassman).

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#mauriziodegiovanni #cronaca # cardarelli #tour #bastardidipizzofalcone #infarto #equazionedellamore #libri #arte #cultura #napoli #pressnews