“L’Assente. Parole sotto la Croce”: a Frattamaggiore uno spettacolo sulla Passione di Cristo

“L’Assente. Parole sotto la Croce”: a Frattamaggiore uno spettacolo sulla Passione di Cristo
Condividi l'articolo.

Venerdì 23 febbraio 2023 la comunità di V Anno del seminario interregionale di Napoli (gestito dai padri gesuiti) porterà in scena a Frattamaggiore, presso la parrocchia M. SS. Assunta, lo spettacolo teatrale “L’Assente. Parole sotto la Croce”.

La rappresentazione, ideata e realizzata dai seminaristi stessi, con la regia di Don Raffaele Farina, offre una riflessione originale sulla Passione di Cristo, interrogandosi sul senso del sacrificio a duemila anni di distanza dagli eventi.

Un laboratorio teatrale per un’opera inedita

Lo spettacolo nasce da un laboratorio teatrale interno al seminario, che si svolge con cadenza settimanale. I seminaristi, futuri sacerdoti della Campania, hanno dato vita a testo e scenografia, creando un’opera inedita e coinvolgente.

Un tour in Campania per riflettere sul senso della fede

“L’Assente. Parole sotto la Croce” non è solo uno spettacolo, ma un momento di riflessione creativa sul senso della fede. Lo spettacolo è infatti in tournée nelle diverse diocesi della Campania, con l’obiettivo di coinvolgere credenti e non credenti in un dialogo aperto sul mistero della Passione.

Un’offerta per un pellegrinaggio estivo

Al termine dello spettacolo, sarà possibile lasciare un’offerta che andrà a contribuire al pellegrinaggio estivo dei seminaristi. Un’occasione per ringraziare per il cammino di formazione intrapreso e per vivere un’esperienza di fede in condivisione.

Appuntamento a Frattamaggiore il 23 febbraio

L’invito è rivolto a tutti: credenti, non credenti, curiosi e appassionati di teatro. L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle ore 19:30 presso la parrocchia M. SS. Assunta di Frattamaggiore.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #spettacolo #croce #frattamaggiore #l’assente #beneficenza #pellegrinaggio #parolesottolacroce #chiesa

Un pensiero su ““L’Assente. Parole sotto la Croce”: a Frattamaggiore uno spettacolo sulla Passione di Cristo

I commenti sono chiusi.